Cecco Mariniello inaugura lo spazio Cubet – Milano – 19/10 – 05/11

Cecco Mariniello inaugura lo spazio Cubet

19 ottobre – 5 novembre 2016

Milano

Exfabbricadellebambole inaugura CUBET, location selettiva con un programma che coniugherà maestri e artisti che si propongono oggi sul mercato, al fine di ricreare un punto di riferimento e commistione fra Arte e Cultura, crocevia di artisti giovani e non, critici, giornalisti, autori di letteratura, poesia, musica, creando una simbiosi e uno scambio continuo ideale e creativo.

La stagione si apre mercoledì 19 ottobre alle 18.30, con Cecco Mariniello.

La sua opera, da lui definita “neoromantica-neoplatonica-pop”, fornisce sicuramente degli indizi su come poter leggere e amare le sue tematiche, che riecheggiano elementi del De Chirico metafisico, o di Savinio, o di Carrà, ma che, pur nutrendosi di classicità, rifiutano l’accademismo e propongono , in forme attinte al repertorio della modernità, la memoria di una bellezza conosciuta forse in un’epoca precedente la nostra venuta al mondo.

Cecco Mariniello è nato a Siena nel 1950. È illustratore da tutta la vita per l’editoria e per la stampa quotidiana e periodica ed è uno dei più conosciuti illustratori italiani di libri per ragazzi.

Ha iniziato a dipingere da una quindicina d’anni.

Ha esposto nel 2000 a Greve in Chianti presso Materia Crea. Nel 2006 presso l’Istituto Italiano di Cultura a Montreal – Canada. Nel 2010 presso la galleria Nuages a Milano e nel 2013 presso la galleria Babele di Firenze. Nel 2015 è presso la Galerie du Marais a Parigi e alla galleria Il Melograno a Livorno.

Spazio Cubet,  via Plana 26

Milano