Contemporary smARTbox World Basement Gallery di Milano Alessandra Bisi Massimo Casagrande Giorgio Fedeli

Contemporary smARTbox – Prato

Contemporary smARTbox è il nuovo concept espositivo d’arte contemporanea ideato dai responsabili di World Basement Gallery di Milano (Alessandra Bisi e il critico Giorgio Fedeli) e con la collaborazione dal curatore ed artista Massimo Casagrande.

Consorzio Santa Trinità

Prato

5 – 21 luglio

Inaugurazione 5 luglio ore 21.30

Si tratta di un progetto di mostre collettive nella sede della galleria ed in altri spazi espositivi con cui WBG Milano collabora e che si sviluppa in quattro appuntamenti stagionali, partendo con un primo Summer event nel cuore storico della Toscana.

Un progetto curatoriale completo, basato sulla selezione degli artisti a livello internazionale, su un allestimento che premia le qualità estetiche e poetiche di ciascuna opera e su una presentazione in catalogo e nel giorno dell’inaugurazione che porta in luce le peculiarità dei lavori e degli autori.

Un’idea di mostra realmente contemporanea, che sceglie di calettarsi sulle più attuali sperimentazioni d’arte contemporanea e sulle più diverse tecniche espressive, alle quali viene dato il più adeguato spazio e respiro. Saranno infatti i prestigiosi spazi espositivi del Consorzio Santa Trinità, punto di riferimento per l’arte contemporanea di Prato, ad ospitare l’edizione estiva del Contemporary smARTbox.

Gli artisti:

Dora Lucia Brasil, Helo Cardoso, Daniel (Ciro di Fiore), Marzia Mucchietto, Roberto Morreale, Veronica Lara Pistolesi, Umberto salmeri, Lucia Sanavio, Stefano Sichel, Armando Trasforini


WORLD BASEMENT GALLERY MILANO