Cristina Baldacci, Alessandra Puntoni, Luigi Quarta e Maria Grazia Schivo – Il Melograno

Cristina Baldacci

Alessandra Puntoni

Luigi Quarta

Maria Grazia Schivo

Quattro artisti in mostra al Melograno da sabato 11 settembre. Animeranno la galleria per una settimana, fino al 17 settembre.

Inaugurazione sabato 11 settembre ore 18

Cristina Baldacci

Cristina Baldacci, artista livornese.

Dipinge fiori fantastici e ci trascina con delicata magia in caldi e affascinanti mondi colorati.

Cerca le opere nell’ecommerce

Alessandra Puntoni

Alessandra Puntoni vive in Toscana. Dopo il diploma di restauratore si è specializzata nel settore “affreschi staccati”, ottenendo l’incarico per il restauro degli affreschi del Camposanto di Pisa. Ha collaborato con la rivista Kermes.

cerca le opere nell’ e-commerce

Luigi Quarta

Luigi Quarta è nato a Monteroni di Lecce nel 1960. Dopo aver frequentato il liceo artistico, a Livorno ha studiato alla “Libera Accademia d’Arte”. Dopo alcune opere di studio, di carattere figurativo, si è decisamente rivolto verso l’astratto, senza abbandonare un  riferimento al soggetto, e con una indiscussa capacità di bilanciare e dosare il colore. Molto belle le tavole, realizzate  con tocchi raffinati di colore dato a spatola. Le opere degli ultimi periodi sono espresse con un linguaggio nuovo che coinvolge forma, materia e colore.  Una impressionante quantità di colore su  strati e incastri di stoffe,  cucite e riunite in maniera tutta sua. Assemblaggi apparentemente casuali, ma che obbediscono invece ad un preciso progetto, che hanno una attentissima costruzione pensata e realizzata così come voluta. Piacevoli a prima vista, emozionano e inducono a riflessioni sempre diverse,  a farsi guardare da punti di vista differenti, a scrutare tra le pieghe un nuovo e profondo significato.

Cerca le opere di Luigi Quarta nell’ e-commerce

Maria Grazia Schivo

Attenta alla ricerca del colore, crea opere dal sapore fresco e positivo. Ombre colorate danno vita a fiori esotici e magici giardini profumati.

Maria Grazia Schivo vive a Francavilla al Mare. Dopo la maturità artistica, ha compiuto gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dipinge e espone da diversi anni e si è occupata anche di scenografia e di grafica pubblicitaria.

Scopri Maria Grazia Schivo nell’e-commerce

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/13 e 16/20

Tutti i giorni, domeniche comprese

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina