Cristina Giammaria e Paola Caporilli Il Melograno Art Gallery Livorno

Cristina Giammaria e Paola Caporilli – Il Melograno Art Gallery – Livorno

Cristina Giammaria e Paola Caporilli

Il Melograno Art Gallery

9 – 12 e 19-22 novembre 2019

Inaugurazione sabato 9 novembre alle ore 18.00

In mostra da sabato 9 novembre le opere delle artiste romane Cristina Giammaria e Paola Caporilli.

Paola Caporilli nasce a Roma nel 1957, si diploma in Ragioneria e opera nel campo della moda per dieci anni, aprendo un atelier e facendo sfilate, una delle quali a Palazzo Barberini (Roma 1990).

Pittrice autodidatta, si forma frequentando i corsi innovativi di disegno e pittura del metodo Betty Edwards: “Disegnare con la parte destra del cervello”.

Attualmente svolge la sua continua ricerca negli stage e nei laboratori di pittura.

Il suo lavoro la porta dallo studio realistico del ritratto, alla visione stilizzata di un soggetto ridotto con linee essenziali alla struttura primaria. Segue nell’astratto la ricerca della forma e del colore, mettendo a disposizione  delle sue percezioni tutte le tecniche raccolte dalle esperienze costruite negli anni di laboratorio.                           

Ha partecipato e partecipa a mostre e collettive, nazionali ed internazionali.

Potete trovare la opere di Paola Caporilli anche su

www.meloarte.net

Cristina Giammaria è nata a Roma.

La naturale predisposizione per il disegno è stata, sin dalla più giovane età, sollecitata dai genitori, anch’essi dediti a forme d’arte. La frequentazione di mostre e altro genere di manifestazioni, in Italia e all’estero, le hanno permesso di conoscere ambienti creativi, confrontarsi con svariati linguaggi artistici, stimolandola a cimentarsi con tecniche espressive diverse, nutrendo particolare interesse per la tempera, il collage ed il fumetto.

La breve esperienza di un atelier all’aperto con il pittore Pedro Cano le ha fatto conoscere l’acquarello. Nella sua freschezza e nella sua trasparenza si è riconosciuta. Ha frequentato per due anni le lezioni dell’artista Lilia Bevilacqua e nel febbraio 2003 ha preso parte al laboratorio di illustrazione “Fatti di segni e di parole” dell’illustratrice Roberta Angeletti. Spinta dalla curiosità si è misurata con altre tecniche artistiche quali l’olio e l’acrilico.

Durante questi anni ha partecipato a diverse collettive, personali ed estemporanee a Roma e nei suoi dintorni. Tra le molteplici attività collabora con animatrici per l’infanzia, organizza attività creative in associazioni di volontariato.

Potete trovare la opere di Cristina Giammaria anche su

www.meloarte.net

 

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

La galleria resterà chiusa dal pomeriggio del 12. Riaprirà nel pomeriggio del 19. Negli altri giorni sarà aperta con orario:

10/13 e 16/20

Tutti i giorni, compresa la domenica.

Chiusi solamente il lunedì mattina.