Cristina Giammaria – Serate d’Arte 2020 – Il Melograno Art Gallery
Cristina Giammaria sarà presente alle
Serate d’Arte 2020
Il Melograno Art Gallery
18 – 30 luglio 2020
Vernissage sabato 18 luglio ore 19.00
La galleria sarà aperta fino alle 23.00 tutti i giorni fino al 30 luglio
Cristina Giammaria è nata a Roma.
La naturale predisposizione per il disegno è stata, sin dalla più giovane età, sollecitata dai genitori, anch’essi dediti a forme d’arte. La frequentazione di mostre e altro genere di manifestazioni, in Italia e all’estero, le hanno permesso di conoscere ambienti creativi, confrontarsi con svariati linguaggi artistici, stimolandola a cimentarsi con tecniche espressive diverse, nutrendo particolare interesse per la tempera, il collage ed il fumetto.
La breve esperienza di un atelier all’aperto con il pittore Pedro Cano le ha fatto conoscere l’acquarello. Nella sua freschezza e nella sua trasparenza si è riconosciuta. Ha frequentato per due anni le lezioni dell’artista Lilia Bevilacqua e nel febbraio 2003 ha preso parte al laboratorio di illustrazione “Fatti di segni e di parole” dell’illustratrice Roberta Angeletti. Spinta dalla curiosità si è misurata con altre tecniche artistiche quali l’olio e l’acrilico.
Durante questi anni ha partecipato a diverse collettive, personali ed estemporanee a Roma e nei suoi dintorni. Tra le molteplici attività collabora con animatrici per l’infanzia, organizza attività creative in associazioni di volontariato.
Dal 2010 tiene corsi di acquarello per adulti e per bimbi presso l’associazione culturale “In.fatti arte”.
Dal 2012 al 2014 ha frequentato il corso di pittura acqua e olio tenuto dal Prof. Luigi Bruno presso la Scuola di Arti Ornamentali di Roma.
E’ socia dell’ARA, associazione romana acquerellisti, dal 2015 membro del Comitato Direttivo.
Scopri Cristina Giammaria sul <<Catalogo online>>
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 11/13 e 17/23
Tutti i giorni, domeniche comprese.
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina
Scopri tutti gli artisti dell’edizione 2020: