Deborah Coli – Metamorphosis – The BID / Art Space – Pesaro

METAMORPHOSIS
Mostra personale di pittura di Deborah Coli
26 Settembre – 10 Ottobre 2020
Presentazione a cura di Simona Zava
Mostra a cura di Lorenzo Uccellini
OPENING SABATO 26 SETTEMBRE ORE 18.00
Viale Napoli, 83 – Pesaro
Ingresso libero
Catalogo in mostra
Apertura mostra: Mer/Gio/Ven/Sab 16.00/19.30
DOMENICA 16.00-18.00
Altri giorni e orari su appuntamento
Info: 3460873030
Estratto dalla nota dell’artista
…Con la mostra ” Metamorphosis” racconto in questo storico 2020 e al di là della paura , il processo di transizione che ognuno di noi ha dovuto attraversare , un raccoglimento in solitudine per ascoltare e dialogare con la propria anima riscoprendone la bellezza e i sentimenti per una nuova rinascita , così come una farfalla si apre alla metamorfosi>>.
Deborah Coli
________________
Estratto dalla introduzione di Simona Zava

Quel percorso, oggi, Deborah Coli lo prosegue con disinvoltura e nella mostra Metamorphosis è evidente l’incontro dell’artista con la complessità dell’universo femminile.
Nelle opere, rappresentate da figure composte e adagiate tra una dimensione onirica e reale, troviamo lo strumento per cogliere una ricerca, dal contenuto autobiografico, sempre più allusiva a una metamorfosi che l’artista ha consapevolmente accettato, ed è proprio a questo spirito che rispondono le sue opere. Anche Giorgio Bonomi nella mostra Corpi Seducenti dice di lei: “Deborah Coli presenta immagini sfumate di corpi di giovani donne, spesso seduttivamente velati e pieni di suggestioni”.
_______
Testi integrali e altri info su:
COVID ALERT
L’evento si terrà nel rispetto delle disposizioni di Legge in materia di prevenzione a COVID-19. Si raccomanda pertanto l’utilizzo della mascherina protettiva nell’ ambiente chiuso ma comunque di ampio spazio, mentre nella sezione in esterno sarà più agevole socializzare e degustare l’aperitivo offerto dal BID pur mantenendo le direttive relative al mantenimento della distanza sociale.
LA PRESENTAZIONE VERRA’ FATTA IN UN AMPIO SPAZIO APERTO RISERVATO