Elena GIANNUZZO – Ossimoro Art Gallery in collaborazione con l’OFT Orchestra Filarmonica di Torino

Ossimoro Art Gallery in collaborazione con l’OFT Orchestra Filarmonica di Torino presenta:
COLORS
– armocromie della musica –
la mostra personale di Elena GIANNUZZO
L’idea di associare la musica dell’OFT (Orchestra Filarmonica di Torino) ai colori, e di intitolare la nuova stagione Colors, è nata molti mesi fa. Per questo, L’OFT ha chiesto all’artista torinese Elena Giannuzzo di realizzare nove quadri astratti, pensati a partire da ognuno dei nuovi programmi, in modo che fosse ancora più interessante addentrarsi in questo unicum di musica e colore. I colori da sempre generano sentimenti ed evocano emozioni. “Colors” nasce per raccontare in musica questo crogiuolo di suggestioni, in un gioco di rimandi alimentato dalle immagini che accompagnano i singoli concerti della OFT. Elena Giannuzzo, che nella vita è anche musicista, ha saputo rielaborare gli spunti offerti dai singoli programmi musicali, per creare tele meravigliose che evocano nella loro liquidità la tensione emotiva che da sempre accompagna la creazione artistica sia pittorica che musicale.
“La mia Arte – racconta Elena Giannuzzo – rappresenta la mia voce, la mia passione, la fonte di tutto ciò che sono e di tutto ciò che sento e percepisco. Rappresenta la mia anima senza filtri”.
Musicista per professione, dipinge da sempre, i colori sono sempre stati, per lei, un rifugio, un mondo senza regole e senza limiti. Non ha mai pensato di creare pezzi d’arte, ma ha sempre considerato questo genere di linguaggio, un potente canale energetico, una sorta di interconnessione spirituale tra il suo mondo interiore e la sua percezione della realtà.
Per poter godere liberamente dell’arte di Elena Giannuzzo, nonostante le restrizioni causate dalla pandemia, in occasione della “festa della donna”, verrà pubblicata Online la MOSTRA VIRTUALE dei quadri realizzati per l’Orchestra Filarmonica di Torino.
Canale YouTube Ossimoro Art
dall’8 marzo ore 20,00.
Curatore e direttore artistico Ossimoro Art Gallery : Cinzia Sauli