Eleonora Colomboni – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Eleonora Colomboni e alcune opere in mostra a Livorno da sabato 11 marzo
Vernissage ore 18
La sua passione per il disegno e la pittura è sempre stata presente nella sua vita fin dall’infanzia. Dopo aver conseguito il diploma al liceo Scientifico, si è laureata in Design e Discipline della moda e ha lavorato come product manager per circa dieci anni. Tuttavia, negli ultimi anni, si è riavvicinata con forza alla pittura, che coltiva con frequenza e costanza come forma di terapia e per incanalare le sue emozioni.
Per lei, dipingere è come un bisogno irrefrenabile, una sete che deve essere soddisfatta, un modo per esprimere ciò che ha dentro. La rabbia, il dolore e la passione sono stati il suo motore principale, ma poi è subentrato il desiderio e il bisogno di ricerca e sperimentazione. Ha iniziato a creare utilizzando materiali diversi come sassi presi in riva al mare, vecchie bigiotterie, stoffe e pizzi incollati e poi verniciati, tecniche miste, colori ad olio e acrilici, smalti ad acqua, vernici, colori e pastelli ad olio e molti altri ancora.
Recentemente, la sua pittura si è evoluta verso un astrattismo geometrico, alla ricerca di un equilibrio e un’armonia cromatica e di forme, con vortici e cerchi concentrici che si incastrano l’uno con l’altro. Si tratta di una forma di pittura istintuale, in cui i colori e il loro accostamento muovono le sue opere.
A marzo del 2021 è stata intervistata dal giornalista Dino Sabatini per Non Solo Flaminia. Nell’agosto 2021 ha partecipato alla rassegna culturale “Anche se Mauro non c’era ” a Mondolfo, esponendo le sue opere al Chiostro di Sant’Agostino. A ottobre 2021 ha allestito una personale al BloodyMary Bistrot. Dal dicembre 2021 al febbraio 22 le sue opere sono state esposte a Montemaggiore al Metauro insieme ad altre 4 giovani artiste, ed è stata intervistata da Tele Rossini. E’ in arrivo un’intervista per Ondalibera e una personale al Tritoni Beach Cafè.
Scopri l’artista sull’ ecommerce
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Tutti i giorni, domeniche comprese
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina