Emanuela Iemmolo – Finalista a La Quadrata 2022
Emanuela Iemmolo finalista a
La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Questa l’opera con la quale l’artista partecipa alla rassegna dei finalisti che si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno
L’opera rappresenta un albero vestito di rosso che si umanizza come simbolo di profondo rapporto tra uomo e natura. Rosso come la passione di un abbraccio che è amore dalle radici profonde, che sarà per tutta la vita. Ma un abbraccio è anche segno di unione e messaggero di pace per tutta l’umanità.
Emanuela Iemmolo nata a Modica dove tutt’ora lavora, dipinge principalmente paesaggi legati alla propria terra. La sua è una pittura che si può definire impressionismo moderno, caratterizzata dalla particolare luce che prevale sui colori. Riesce a creare delle immagini che affiorano un vissuto interiore in armonia col mondo e con la vita, descrivendo momenti sublimi di una natura magica e di serena quiete. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive a livello nazionale e anche estere. Sue opere sono state pubblicate su diversi libri d’arte di interesse nazionale.
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68