Erika Visconti in finale a La Quadrata 2017

Erika Visconti finalista a La Quadrata 2017, sesta edizione del concorso con selezione online ideato da Il Melograno Art Gallery.

La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 24 giugno alle ore 18.00.

L’opera proposta in concorso da Erika Visconti si intitola

“Hope”

“In un mondo dove è tutto grigio senza via d’uscita e scappatoie, vi è in noi una speranza.
La speranza di un futuro pieno di vita e di colori, fatto di sogni da realizzare e idee che nascono da dentro di noi. Perchè nessuno può impedirci di smettere di sognare e far vedere al mondo chi veramente siamo e ciò che possiamo offrire?

Il mio nome?
All’anagrafe Visconti Erika, ma sulle tele semplicemente Destiny.
Nata a Bra (CN) il 12/03/1995. Disegno sin da quando sono piccola e ho iniziato a partecipare a concorsi di arte un pò per gioco, un pò per una sfida con me stessa e per avere il mio posto nel mondo.
Disegnare e dipingere è la mia vita… esprimo sulle tele ciò che magari a parole non riesco a dire, è una cosa che mi fa stare bene e rende felice.
Partecipando a queste selezioni ho realizzato uno dei miei tanti sogni nel cassetto… che a quanto pare nel cassetto non ci vogliono stare perchè sono dei piccoli grandi ribelli.
Ho esposto una mia opera a Londra. Luogo che ho amato sin da subito nel libri illustrati, nelle fotografie e nei testi dei miei scrittori preferiti e ho amato ancora di più quando quasi 2 anni fa la visitai lasciandovi una parte di me.
Sono diplomata al Liceo Artistico Cottini di Torino ed ora frequento L’Accademia Internazionale del fumetto di Torino, corso di illustrazione.”

La rassegna dei finalisti si svolgerà a Livorno da sabato 24 giugno fino a mercoledì 12 luglio.

Il Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68