ERSILIA SARRECCHIA – ART FUSION #2 – Correggio

ART FUSION #2

ERSILIA SARRECCHIA

Rassegna di cene d’artista experience 

a cura di Francesca Baboni

 

Dopo il successo del primo evento, prosegue la rassegna mensile “Art Fusion” che questa volta raddoppia con due serate su prenotazione presso il ristorante correggese Speakeasy.

Curata dalla critica d’arte e curatrice Francesca Baboni, la rassegna intende creare un dialogo tra arte e cibo attraverso la creazione di piatti esclusivi realizzati dallo chef Luigi Altobello su ispirazione delle opere di un artista selezionato.

Un percorso sensoriale, una vera e propria esperienza che coinvolge vista e gusto all’insegna della creatività e della fantasia. Protagonista del mese di aprile è l’artista Ersilia Sarrecchia, la cui pittura materica e pastosa a tecnica mista ben si presta ad invenzioni creative dal sapore primaverile.

La serie in mostra, che presenta assemblaggi di fiori e vegetazione, è composta da opere inedite e realizzate appositamente per l’occasione, che fanno riferimento a passeggiate nei boschi nei quali spuntano germogli, con ciclamini che iniziano a germogliare sotto il manto nevoso. Opere con accenni autobiografici e rimandi poetici, che si focalizzano sul respiro della terra e nel contempo la mancanza del respirare, come se fossimo, in qualità di spettatori, immersi in mezzo a quella natura che rinasce dal torpore invernale come metaforicamente succede anche sovente nella vita.

L’evento si svolgerà con 4 portate (antipasto, primo, secondo e dolce) ispirate direttamente a 4 opere in mostra scelte dall’artista, dallo chef e dalla curatrice.

L’evento, con posti limitati per 40 persone a sera, si svolgerà soltanto su prenotazione nelle serate di martedì 18 e mercoledì 19 aprile alle ore 20.

Costo della cena 40 euro a persona, bevande escluse.

Per info e prenotazioni : 3383482723