Ersilia Sarrecchia – PRESENTE REMOTO IMPERFETTO – Ranarossa Gallery – Modena
A partire da sabato 22 giugno 2024, la Ranarossa Gallery ospiterà la personale dell’artista Ersilia Sarrecchia dal titolo PRESENTE REMOTO IMPERFETTO.
prorogata al 21 luglio
L’esposizione, curata da Francesca Baboni e Ivan Quaroni, presenterà nuovi dipinti, carte e ceramiche inediti della serie PRESENTE REMOTO, progetto pittorico promosso nel 2012 dal celebre gallerista Emilio Mazzoli, che ne editò il catalogo in 500 copie numerate.
Nelle opere, di piccolo, medio e grande formato, sono chiari i riferimenti ad anatomie femminili e talvolta, insieme a quelle maschili, danno vita a scenari che raccontano storie di amori, abbandoni e ritorni; le trame pittoriche, arricchite da segni calligrafici, ci parlano di sogni, ricordi, passioni e fragilità umane.
L’artista attraverso il suo lavoro intende celebrare il corpo femminile, le sue forme, le sue sensibilità, la sua forza, la sua capacità di creare, nutrire e crescere una nuova vita.
Altro tema presente è l’immagine della farfalla, simbolo di femminilità, metamorfosi, trasformazione, leggerezza e libertà.
Le opere in mostra, nate da gesto istintivo ed elaborate con cromie innaturali,
invitano le donne al recupero del proprio istinto, invitano a guardarsi e accettarsi, invitano ad amare la propria unicità e ad allontanarsi dagli ideali stereotipati di perfezione.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 22 giugno dalle 18 alle 20 presso la Ranarossa Gallery, in via Montevecchio 19-21, Modena centro.
Ranarossa Gallery Via Montevecchio 19-21, Modena
info. +39 3386628358