Espressione Libera – Spazio Arte Contemporanea – Milano
Espressione Libera
Spazio Arte Contemporanea
Milano
21 settembre – 15 dicembre 2019
Inaugurazione sabato 21 settembre dalle ore 16:00 alle ore 19:30
“Espressione Libera” è la prima mostra collettiva a prendere forma nello spazio espositivo di SAC, Spazio Arte Contemporanea, di Robecchetto con Induno, Milano.
La curatrice della mostra, Nicoletta Candiani, propone un allestimento in grado di esaltare il pensiero degli artisti coinvolti, concetto fondamentale della mostra è lasciare esprimere appieno il potenziale creativo di ciascun artista senza porre alcun vincolo, è l’artista ad essere il vero protagonista dell’esposizione, è lui a decidere cosa rivelare di sé al pubblico.
Nicoletta nota come entrando in un atelier d’artista, alcune opere catturino il suo sguardo e provochino profonde emozioni, solitamente sono le stesse opere che l’autore definisce come “realizzate per sé”, prive di un vero scopo commerciale, frutto di una lunga elaborazione mentale che permette al pensiero artistico di espandersi nella totale spontaneità , varcando i confini della commissione.
Artisti in mostra:
Diego Asperges, Giulia Bottiani, Giorgio Figini, Francesca Manetta, Stefano Marangon, Marta Mezynska, Alessandro Negri, Fabrizio Vendramin
SAC – Spazio Arte Contemporanea
Via Umberto I, entrata da via Carducci, 2
20020 Robecchetto con Induno – Milano
www.spazioartecontemporanea.com