“Event Horizon” – Spazio 57 – Napoli
Dal 19 Gennaio alle ore 18,30 Spazio 57 dà il via alla nuova esposizione collettiva a cura di Melania Fusaro e Simona Oliviero, dal titolo “Event Horizon”.
Ad aprire la mostra ci saranno Olga Ricciardi, con la presentazione dell’evento, Florinda Verde, Assessore all’Ambiente di Portici e Piero Sabbarese, Consigliere Comunale di Ercolano, con i Saluti Istituzionali.
Tra maestri ed emergenti, l’esposizione vedrà la partecipazione di 34 artisti:
Lucio Alessio
Roberto Altini
Benito Angelini
Domenico Balestrieri
Mirella Bitetti
Dorin Caliendo
Lello D’Anna
Aide D’Esposito
Serena D’Onofrio
Maria Pia Daidone
Giorgio Della Monica
Mariella Di Gennaro
Vittorio Di Leva
Renata Di Salvatore
Antonio Favale
Pasquale Fraccalvieri
Michela Frungillo
Giuseppe Gargiulo
Ida La Rana
Francesco Loliva
Lino Luongo
Jole Monaco
Cesare Mondrone
Anna Nuzzo
Simona Oliviero
Gilda Pantuliano
Vincenzo Perna
Marco Petillo
Enzo Prestileo
Roberto Sanchez
Maria Antonietta Scala
Marilisa Serpico
Maria Consiglia Stile
Luciano Valente
L’ Event Horizon delinea il confine ultimo della dimensione conosciuta, il punto oltre il quale decadono le conoscenze e dove si annullano tutte le leggi matematiche e fisiche che conosciamo, a livello macrocosmico.
Nel nostro microcosmo, l’arte rappresenta la frontiera oltre la quale si interrompono i criteri della logica a cui siamo abituati, è ricerca formale ed estetica ma anche stravolgimento dei canoni classici, scomposizione e ricomposizione anomala delle forme e dei contenuti.
L’arte mette in discussione, dissacra, infrange gli stereotipi, segue percorsi imprevedibili, sonda il tangibile e il subliminale, e si rinnova nei modi più inaspettati. L’ Arte è l’espressione del mistero della vita.