Fang Chen, Xunmu Wu, Tingshuo Yan: Premio Firenze 2022
Fang Chen, Xunmu Wu, Tingshuo Yan: Premio Firenze 2022
Sabato 3 dicembre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze si svolgerà su iniziativa del Centro Culturale Firenze Europa Mario Conti la XXXIX edizione del Premio Firenze di Letteratura e Arti Visive.
Dopo il saluto del Presidente, on.Marco Cellai, e del Sindaco di Firenze, on.Dario Nardella (o suo delegato), saranno consegnate le Targhe simbolo del Premio, riconoscimenti d’onore nei campi della cultura, delle arti, delle professioni, dell’informazione, dello sport, dell’impegno sociale, del volontariato,del commercio.
Saranno, poi,proclamati i vincitori, i segnalati d’onore e i finalisti del Premio Firenze 2022.
La Giuria Arti Visive è presieduta da Riccardo Saldarelli ed è composta da Giusi Celeste, Roberta Fiorini, Carlotta Fuhs, Achille Michelizzi, Daniela Pronestì, Silvia Ranzi e Massimo Ruffilli.
Tra gli artisti presentati dalla MA-EC Gallery, risultano 3 vincitori: Xunmu Wu, che riceverà il Fiorino d’argento per la sezione Pittura, Tingshuo Yan che riceve il Premio Firenze Giovani Fiorino d’oro, Fang Chen che ha vinto la Medaglia di Bronzo per la sezione Fotografia.
Quattro sono invece i finalisti, Haixiong Zhong, Jianwei Yao, Jingjing Yang, Yingwen Peng, le cui opere saranno esposte in una mostra che si svolgerà a Firenze.
La cerimonia di premiazione si potrà seguire in streaming sulla pagina Facebook del Centro Culturale Firenze-Europa.