Federico Pierini – Oggi, come sempre, nel nostro cuore
Ricordiamo con affetto il nostro caro Federico Pierini che in una triste giornata di undici anni fa improvvisamente ci ha lasciato.
Mercoledì 25 maggio 2023 alle ore 18 possiamo essergli vicini insieme per un saluto nella Chiesa di San Jacopo in Acquaviva
“Ciao Federico
Oggi ancora
così lontano
così vicino”
Indimenticabili le immagini della sua mostra, inaugurata sabato 11 febbraio 2012. Le grandi tele di Federico sono impresse nella nostra memoria, care come il suo sorriso e ci parlano di lui, di questa bella persona, gentile, un caro ragazzo dal cuore d’oro che sapeva anche essere forte, coraggioso. Un vero artista che creava vera bellezza.
Oggi, in questa giornata speciale, sentiamo che nonostante il tempo trascorso, la sua eredità continua a vivere nel nostro cuore e nella memoria collettiva. Il suo spirito creativo si mantiene ancora così vivido, anche se non è più fisicamente presente tra noi. E anche adesso, a distanza di tempo, quelle opere ci parlano e continuiamo ad avvertire la loro forza e il loro impatto. Questa giornata, il suo anniversario, ci avvicina ancora di più al suo ricordo. Le sue opere ci avvolgono come un abbraccio, facendoci sentire la sua presenza in modo tangibile.