Federico Rinaudo presenta il suo primo romanzo “Le memorie del cielo” a Livorno, Melograno Art Gallery

Federico Rinaudo, giovane artista di Firenze, sarà presente sabato 7 settembre 2024 alle ore 18, alla Melograno Art Gallery, per presentare al pubblico livornese il suo primo romanzo

“Le memorie del cielo”

casa editrice Orangle Books 

TOP 100 novità più interessanti nella categoria Fantascienza 

Al pianoforte Cristina Spina

“In un mondo capitolato su se stesso, dove le città sono costruite su più livelli e nè giorno, nè notte, esistono più; Luzin, nel cuore di una notte senza cielo, si avventura in un odissea per raggiungere le stelle.
Attraverso questo viaggio, costellato di personaggi paradossali rifiutati dalla società, il protagonista vedrà con degli occhi nuovi la città in cui ha sempre vissuto; ma non per questo, rinuncerà alla sua ricerca della felicità, con la determinazione che solo i fanciulli e i pazzi possono avere.”

«Gli amori potevano cambiare, le ragazze pure, gli amici andare e venire, ma le stelle, no, quelle no. Loro erano lì, fisse, a ricordarci che c’erano altre destinazioni per i nostri desideri, che se non fosse bastata la terra ci sarebbe stato il cielo».

 

Federico Rinaudo, nato il 27 marzo 1997 a Firenze, è un artista poliedrico che si è dedicato a diverse forme d’arte, dalla musica alla pittura, dalla poesia alla scrittura. Il suo continuo sperimentare e rinnovarsi deriva dal profondo desiderio di scoprire l’essenza stessa della propria esistenza.

Dopo aver ottenuto un discreto successo come pittore, ora sta ricevendo recensioni entusiastiche per il suo primo romanzo, pubblicato da Orangle Books. La sua narrazione coinvolgente e l’originale prospettiva sul mondo paradossale rappresentato nel libro hanno colpito il pubblico. Attualmente, da oltre una settimana, il romanzo si trova tra i primi 100 libri più interessanti della sua categoria.

 

Amazon.it: Le memorie del cielo – Rinaudo, Federico – Libri

@federicorinaudoart

Melograno Art Gallery

Via Marradi 62/68, Livorno

339 2399148