Finissage della mostra “Maschere e Cosmic Bullets” – Casa d’aste Capitolium Art – Roma
Finissage della mostra “Maschere e Cosmic Bullets”
Giovedì 27 aprile nuova apertura serale di Spazio all’Arte
Dopo il successo della RAW ART NIGHT, quando Spazio all’Arte – Casa d’aste Capitolium Art, ha aperto le porte di sera al pubblico per incontrare gli artisti Bruno PELLEGRINO e Nicola RIVELLI, si replica giovedì prossimo, 27 aprile, in occasione della chiusura della mostra “Maschere e Cosmic Bullets”, catalogo a cura di Marco Meneguzzo.
Dalle 19,00, in Via delle Mantellate 14b, con ingresso libero, i due artisti, insieme al curatore Willy Zuco, guideranno i visitatori nella loro arte.
Il comune percorso di politici è ciò che ha inizialmente indotto il curatore ad immaginare la doppia personale che chiude giovedì. Bruno Pellegrino, ha ricoperto la carica di Senatore della Repubblica dopo essere stato segretario del Club Turati di Milano, Nicola Rivelli ha ricoperto per sette anni la carica di Deputato in Parlamento. Analogie di percorso e una comune passione, prima nella Politica cui è affidato il compito di gestire il passaggio, la transizione verso il futuro, poi nell’esordio nell’Arte, che ha quello di mostrare alla società dove stiamo andando e dove potremmo andare.
Bruno Pellegrino, artista intensamente espressivo, ed espressionista, ha un suo personale senso plastico della materia. Dal “corten”, lega ferrosa di ferro e carbonio, ricava opere figurative che taglia con il plasma con una versatilità che rivela lo studio dei classici accanto ad una moderna capacità di rielaborazione fantastica. Nicola Rivelli si è sempre dedicato all’arte. Da un certo punto in poi, però, ha deciso di farlo in maniera esclusiva. Le sfere esposte – in questo caso in ceramica dorata – sono la continuazione di un lavoro iniziato molti anni prima, anche in bronzo, da ultimo filone privilegiato della sua arte. Esprimono la deformazione del neurone a causa delle avversità della vita. Neuroni che l’artista immagina colpiti come da proiettili e deformati dai tanti “mali invisibili” che lasciano un segno indelebile nell’animo umano.
Per informazioni e partecipare: comunicazione@capitoliumart.it
Foto: Capitolium Art