Fiorenzo Isaia – Finalista al premio d’arte contemporanea La Quadrata 2024 – Melograno Art Gallery – Livorno

Fiorenzo Isaia finalista a La Quadrata 2024, premio d’arte contemporanea ideato e promosso dalla Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla tredicesima edizione.

L’opera che la giuria ha selezionato per la finalissima è “Aspettando insieme l’ultimo treno”

Aspettando insieme l’ultimo treno 

Anno 2024

Olio su tavola, cm 90×95

Fiorenzo Isaia ha una pittura raffinata e armoniosa, dai colori morbidi e suadenti.  Le sue opere sono composizioni oniriche, che rispecchiano tuttavia il vero. Le figure e i paesaggi sono allo stesso tempo concreti e tratti da sogni fantasiosi.  Il linguaggio è antico e moderno insieme. La grande tecnica, che padroneggia con maestria, gli consente di creare immagini assolutamente realistiche, dalla piacevolezza accattivante,   che ci offrono una visione critica della realtà. La pittura fluisce leggera, muovendosi in mondi alternativi,  per proporre storie talvolta cariche di tenera poesia, talvolta di ironia sferzante. Allegorica e intrisa di valore simbolico, la sua arte è un “realismo magico”, che mette in risalto il valore della bella pittura unita alla profondità di pensiero e di sentire.

Durante la sua lunga e apprezzata carriera, ha esposto in numerose mostre sia in Italia che all’estero, ottenendo premi e riconoscimenti dalla critica e dal pubblico.

Melograno Art Gallery

www.concorsiarte.it

www.galleriamelograno.it
La Quadrata 2024
Rassegna dei Finalisti
25 luglio – 3 agosto 2024
Serata di premiazione sabato 27 luglio ore 18
Livorno, via Marradi 62/68