Flowers from the sky – Una nuova installazione dei fratellini Margiotta a L’Aquila

Flowers from the sky
 
Una nuova installazione dei fratellini Margiotta, si tratta di massi caduti dal cielo.
 
I due bambini non hanno vissuto il terremoto che ci fu all’Aquila la notte del sei aprile 2009, quando gli aquilani si videro cadere addosso tonnellate e tonnellate di massi, ma ora hanno l’età per capire cosa possa essere stata quella notte per gli abitanti della loro città. Di qui la loro istallazione che sarà realizzata con  pietre disposte a forma di fiore e da un segnale di percolo caduta massi.
Un’istallazione che i due bambini sperano possa contribuire a non fare abbassare l’attenzione sulla necessità di una ricostruzione di qualità della loro città. Un’operazione artistica dedicata soprattutto ai bambini vittime del sisma aquilano, ed ecco che il segnale caduta massi vuole essere anche un invito a guardare in alto per non dimenticare quei bambini.
 
L’istallazione sarà realizzata in centro storico a L’Aquila, piazza S. Marco 8, il prossimo 10 luglio alle ore 17:30 nei pressi della bottega d’arte del maestro Mimmo Emanuele che è promotrice dell’evento insieme all’associazione culturale Saturnino Gatti.