FONDAZIONE MAGNANI-ROCCA TI ACCOMPAGNA ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE ARTE
I MODIGLIANI E LA TRAGICA STORIA
DEL LORO AMORE
Un amore contrastato, provato dai vizi e dalla guerra, profondo e ispiratore d’arte.
La storia d’amore tra Amedeo Modigliani e Jeanne Hébuterne rispecchia un’epoca ricca di creatività e di anime tormentate.
FONDAZIONE MAGNANI-ROCCA TI ACCOMPAGNA ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE ARTE
L’OPERA SOMMA DELLA COLLEZIONE PERMANENTE:
LA FAMIGLIA DELL’INFANTE DON LUIS DI GOYA
Si tratta della più importante testimonianza pittorica della prima maturità di Goya e sancisce la sua ammissione nell′alta società spagnola; un dipinto rivoluzionario dove aristocratici e popolani vengono rappresentati con pari dignità dall’artista
SCOPRI IL CATALOGO POCKET
“AMEDEO MODIGLIANI. LA FEMME AU COL BLANC”
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.” (Pablo Picasso)
Ora è ancora più facile con il nuovo catalogo della Fondazione Magnani-Rocca di Amedeo Modigliani. Scopri quest’elegante versione pocket per portarla sempre con te e ritrovare l’arte in ogni momento, ora ad un prezzo speciale nel bookshop della Fondazione.
MOSTRA FOCUS “AMEDEO MODIGLIANI”
Sono da poco trascorsi cent’anni dalla scomparsa di Amedeo Modigliani che, appena trentacinquenne, si spegneva a Parigi con la mente in preda al delirio, dopo una vita breve ma bruciante e artisticamente compiuta.
Dal 30 aprile al 18 luglio, l’esposizione, grazie alla collaborazione col Musée de Grenoble, di sei opere di Modigliani, consente di analizzare il rapporto fra disegno e pittura e di cogliere i principali riferimenti culturali nel suo lavoro di ritrattista.
IL CULTO DELLA BELLEZZA PASSA ATTRAVERSO LA SICUREZZA!
FONDAZIONE MAGNANI-ROCCA TI INVITA A SEGUIRE LE NORME DI SICUREZZA PER ASSICURARE UNA VISITA SERENA A TUTTI I VISITATORI.
FONDAZIONE SICURA: LINEE GUIDA PER LA SICUREZZA
Il museo ha adottato le misure necessarie per rendere l’esperienza dei visitatori sicura e piacevole.
Nella Villa dei Capolavori, sede della Fondazione, le sale espositive della collezione permanente, comprendenti la nuova mostra focus “Amedeo Modigliani. Opere dal Musée de Grenoble” (sei opere di Modigliani accostate ai suoi principali riferimenti: l’arte senese tre/quattrocentesca, le maschere africane, Cézanne) sono aperte al pubblico, nella cornice del grande parco romantico ottocentesco.
SUPPORTA LE ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE MAGNANI-ROCCA GRAZIE AL TUO 5X1000
LA CULTURA HA BISOGNO DEL TUO SUPPORTO:
DONA IL TUO 5X1000 A FONDAZIONE MAGNANI-ROCCA
L’anno passato ha segnato fortemente il mondo della cultura, rendendo il tuo sostegno a Fondazione Magnani-Rocca è ancora più importante per permetterci di continuare a proporre eventi ed aiutarci nella tutela dei capolavori che puoi ammirare ogni giorno.
Aiutarci è facilissimo! É sufficiente indicare nella tua dichiarazione dei redditi nell’apposito spazio il codice fiscale di Fondazione Magnani-Rocca:
80015450341
LE NOVITÀ NON SONO ANCORA TERMINATE.