“Formule Dinamiche” dI Silvia Senna e “Opere Monumentali” di Ambro Moioli a Villa Ca’ de Bossi a Biassono
Torna il Biassono GP, manifestazione collaterale al Gran Premio d’Italia di Formula 1 quest’anno giunto alla 92° edizione. Dal 8 al 11 settembre, quattro giorni di eventi, spettacoli musicali, attività ed esposizioni per celebrare i motori.
Nelle sale della Villa Ca’ de Bossi Mostre d’Arte “Formule Dinamiche” della pittrice Silvia Senna e “Opere Monumentali” dello scultore Ambro Moioli con inaugurazione venerdì 9 ore 20.30.
L’artista Silvia Senna presenta le sue celebri tele dedicate alle Architetture Liquide. il rapporto fra tempo e spazio è mutevole, non fisso e preordinato, tutto è movimento, tutto è costantemente soggetto agli stati d’animo, al vento, alle idee che vivono e si muovono lasciando scie di pensiero inseguito e inseguitore, perché siamo diventati nomadi involontari.
Per Ambro Moioli la scultura e il modellato diventano elementi prioritari nella ricerca artistica, tesi sempre più alla monumentalità e ad un dialogo serrato con lo spazio circostante. Nelle sue sculture, infatti, la forma naturale spesso si arricchisce di elementi simbolici, di intensi quanto drammatici afflati visionari e la realtà diventa illusione, mito, onirica raffigurazione dell’essere.
Villa Cà de Bossi Via Umberto I, 3, 20853 Biassono MB
inaugurazione Venerdì 9 settembre ore 20,30
presentazione alla stampa giovedì 1 settembre ore 11 nella villa Cà de Bossi
visitabile tutti i giorno dalle 15 alle 22
tel. 392 950 0040