“FRAMMENTI DI FRASTUONO” – Il debutto letterario di Alessandra Esposito – Accademia del Lusso – Milano
“Frammenti che chiedono interezza! Nel cercare la propria, Alessandra Esposito traccia la strada per guidare il lettore nella ricerca di un senso profondo e lo fa con delicatezza e autenticità” (Rita Di Gregorio – Counselor)
Alessandra Esposito debutta come scrittrice e presenta il suo “Frammenti di Frastuono” all’Accademia del Lusso di via Montenapoleone 5 a Milano
L’evento aperto al pubblico con accredito a events@crescenziandco.com, sarà l’opportunità di incontrare l’autrice e scoprire il suo primo lavoro, che già sta suscitando grande interesse.
Durante l’evento di lancio del 19 novembre alle 18, l’autrice dialogherà con il pubblico e racconterà il processo creativo che l’ha portata alla realizzazione di questo lavoro. Sarà un’occasione per scoprire più a fondo il significato dietro i frammenti di vita che l’autrice ha saputo trasformare in una narrazione profonda e trasformativa.
Edito da SBS Edizioni, “Frammenti di frastuono” è un’interessante opera che intreccia autobiografia e riflessione esistenziale.
Il libro “Frammenti di frastuono” è una raccolta di 12 frammenti, oltre ad uno introduttivo, che raccontano momenti di vita vissuta.
Attraverso l’insieme di pensieri e memorie che Alessandra Esposito ha appuntato nel tempo sul suo taccuino, traccia e guida il lettore in un viaggio introspettivo.
Il Silenzio e il Rumore si alternano in un delicato gioco di contrasti; ma anche lo Specchio, l’Amore, l’Essere Madre, il confronto con la perdita e la Morte, fino alla riscoperta di sé stessi.
Ogni sezione, identificata da un titolo semplice, è l’occasione per Alessandra di esprimere emozioni, ricordi, aspirazioni e fantasie.
Alessandra Esposito trasforma i suoi ricordi in narrazioni esplorando il modo in cui le esperienze, anche quelle più dolorose, possano diventare fonte di rinascita e forza interiore.
Ogni frammento è dunque un invito a un dialogo aperto fatto di domande dirette dell’autrice al lettore. Riflessioni condivise per specchiarsi e scrutare il proprio mondo interiore, trovando tra le righe spunti per affrontare il caos e il frastuono della vita moderna. L’autrice sente il bisogno del contatto con gli altri. Anche nella vita lavorativa a Milano sceglie una attività dinamica come manager didattica all’Accademia del Lusso. Attività che la porta a contatto con gli studenti di provenienza internazionale e a relazionarsi con il mondo.
Non mancano inoltre frasi tratte da libri di autori diversi che la scrittrice prende a prestito.
È una sorta di diario personale, che coinvolge ben presto il lettore che riconosce o disconosce sé stesso.
È quanto sottolineato da Rita Di Gregorio, nella prefazione del libro, in cui descrive il viaggio di Alessandra come una ricerca: “Frammenti che chiedono interezza! Nel cercare la propria, Alessandra traccia la strada per guidare il lettore nella ricerca di un senso profondo e lo fa con delicatezza e autenticità.”
Alessandra Esposito riesce infatti a trasformare le sue debolezze in punti di forza, mostrando come la scrittura possa essere un potente strumento di guarigione e crescita personale.
Una scrittrice “appassionata lettrice”, nata e cresciuta nell’isola di Procida, terra che ha profondamente influenzato la sua sensibilità artistica.
“Frammenti di frastuono” è il suo debutto letterario, un’opera che ha preso forma nel corso degli anni, tra riflessioni personali e suggestioni raccolte nei momenti di silenzio. Alessandra vive perciò la scrittura come un mezzo per dare ordine al caos interiore e trasformare i frammenti della vita in un racconto ricco di significato.
Alessandra Esposito nasce e cresce a Procida, isola da sempre conosciuta come la “Cenerentola delle Isole Flegree”. Papà marittimo, mamma casalinga, entrambi con una mentalità aperta e tanta voglia di dare il meglio alla loro “piccola Cenerentola”, la spingono a inseguire i suoi sogni a realizzare i suoi obiettivi.
All’età di 18 anni Alessandra lascia il suo “scoglio” trasferendosi in Romagna per continuare gli studi e nel2005 si laurea come traduttrice presso l’Università di Bologna.
Dal 2006 entra nel mondo dell’istruzione e della formazione privata e da allora la sua vita inizia a portarla in giro per l’Italia, ma sempre con cuore e radici a Procida.
Docente universitaria, oggi Alessandra lavora all’Accademia del Lusso, scuola di formazione moda a Milano, ma non si ferma qui e continua a seguire i suoi sogni e le sue passioni.
Sinossi: Frammenti di frastuono
“Frammenti di frastuono” inizia come un diario personale, trasformandosi rapidamente in un coinvolgente dialogo con il lettore, che potrebbe riconoscere nel manoscritto la propria voce. La narrazione, condotta in prima persona, è articolata in 12 “Frammenti”, oltre a un introduttivo frammento zero. Ogni sezione, identificata da un titolo semplice come “Lo specchio”, “L’amore” o “Il silenzio”, è un’occasione per Alessandra di esprimere emozioni, ricordi, aspirazioni e fantasie. Attraverso queste parole chiave, non solo racconta, ma invita il lettore in un dialogo aperto, fatto di domande dirette e riflessioni condivise, creando un’esperienza di lettura profondamente interattiva e sincera.
Disponibile in tutte le librerie e acquistabile su Amazon
ISBN: 979-12-81157
Editore: SBS Edizioni
Formato: 15×21
Pagine totali: 173
Interno: avorio 100gr
Copertina: patinata opaca 300gr
Plastificazione: plastificazione opaca
Rilegatura: brossura fresata
Prezzo: 15€
https://www.instagram.com/ecodiframmenti/
Il libro sarà consegnato alla stampa accreditata in una piccola shopper personalizzata dall’autrice, attraverso la quale si potrà scoprire un‘ulteriore sua sensibilità: il colore.