Gabriella Sessa – Fructidor 2019 – Il Melograno Art Gallery
Gabriella Sessa sarà presente alla settima edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea ideata e curata da Il Melograno Art Gallery.
Fructidor 2019
Il Melograno Art Gallery
Livorno
31 agosto – 12 settembre 2019
La mostra sarà inaugurata sabato 31 agosto alle ore 18.00 a Livorno, in via Marradi 62/68
Gabriella Sessa è nata a Milano nel 1956. Dopo alcuni anni in cui ha vissuto all’estero, si è trasferita a Modena. Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, è specializzata in Terapia della Famiglia, in Sessuologia clinica, in conduzione di gruppi sulle Dipendenze Affettive e in conduzione di gruppi in Psiconcologia. Conduce gruppi di meditazione di consapevolezza.
Oltre alle molte pubblicazioni di carattere professionale, ha scritto alcuni romanzi, tra i quali “Diario di Viaggio”, che nel 1999 ha vinto a Faenza il premio “ma adesso io” e “Trittico spezzino” con il quale nel 2001 ha vinto il premio “Il Prione” (La Spezia) .
Si dedica anche da sempre alla pittura ed ha esposto partecipando a mostre collettive e personali.
La sua pittura è un riflesso della esperienza e della attività come psicologa e psicoterapeuta. Le sue opere richiedono una lettura attenta per comprendere la profondità dei messaggi e delle analisi che contengono. Costruite come rappresentazioni simboliche, sono allegorie che esplorano la condizione umana, in una sintesi di impatto immediato che racchiude nell’immagine contenuti complessi e profondi.
<<Scopri l’artista su MeloArte>>
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario:
10/13 e 16/20
Tutti i giorni, compresa la domenica.
Chiusi solamente il lunedì mattina.