Gabriella Sessa – Il Vangelo dei Semplici – presentazione a Livorno
Gabriella Sessa
Il Vangelo dei Semplici
Storie di vita di gente senza storia,
nella Palestina del 33 d.C.,
che riscattano la loro dignità.
Editore: Emersioni
Sabato 22 febbraio, dalle 18.00, nelle sale de Il Melograno Art Gallery , Gabriella Sessa presenta a Livorno il suo ultimo libro, “Il Vangelo dei Semplici”, edito da Emersioni.
“I protagonisti di questa storia sono le comparse umili dei Vangeli che improvvisamente riscattano le loro vite affannate quando incontrano Jeshua ben Youssef. Chi era l’emorroissa? Che ne è stato dell’adultera? Come è cambiata la vita del lebbroso risanato? Dove è andato il cieco quando ha ritrovato la vista? In un mondo dove spesso non vi è compassione, le storie dei piccoli uomini nella Palestina del 33 d.C. diventano metafora della fatica di vivere, oggi come allora.”
Gabriella Sessa è nata a Milano nel 1956. Dopo alcuni anni in cui ha vissuto all’estero, si è trasferita a Modena. Laureata in Psicologia all’Università La Sapienza di Roma, è specializzata in Terapia della Famiglia, in Sessuologia clinica, in conduzione di gruppi sulle Dipendenze Affettive e in conduzione di gruppi in Psiconcologia. Conduce gruppi di meditazione di consapevolezza.
Oltre alle molte pubblicazioni di carattere professionale, ha scritto alcuni romanzi, tra i quali “Diario di Viaggio”, che nel 1999 ha vinto a Faenza il premio “ma adesso io” e “Trittico spezzino” con il quale nel 2001 ha vinto il premio “Il Prione” (La Spezia) .
Il Melograno Art Gallery
Livorno, Via Marradi 62/68
0586 578592
info@meloarte.net