Gabriella Sessa presenta il suo ultimo libro “Il commissario Titti” alla Melograno Art Gallery di Livorno
Gabriella Sessa presenta a Livorno il suo ultimo libro, che è anche il suo primo giallo
“Il commissario Titti – Il caso del pizza express”
Editore Intrecci, 2022
Sabato 4 marzo, dalle 18.30
in occasione della settimana dedicata alle Donne
Il Melograno Art Gallery
Si tratta di un giallo ambientato a Bologna. Una foto dei portici di Bologna è infatti l’immagine di copertina del libro.
Protagonista del giallo è il commissario Cristina Ferrari, “Titti” per la mamma. E’ una poliziotta trentenne, al suo primo incarico, in una città che non conosce, che affronta le indagini nel mondo della borghesia bolognese, barcamenandosi tra l’invadenza affettuosa di una mamma un po’ problematica e i personaggi di un commissariato movimentato. La aiuterà una ragazza moldava, che lavora come badante, con tutto il gruppo delle badanti dell’est, fatte di “acciaio temperato”.
“Gabriella Sessa nata a Milano nel 1956. Ha vissuto alcuni anni all’estero.
Laureata in Psicologia a Roma,vive a Modena da molti anni dove lavora come psicologa psicoterapeuta di coppia e famiglia.
Ha pubblicato il suo primo romanzo “Diario di viaggio” nel 1999. Da allora ha pubblicato i romanzi “La forma del vuoto”, “La costellazione di Orione”, “il Vangelo dei Semplici”, “Storia di radici e di ali” e due saggi professionali sulla violenza di genere e dipendenza affettiva “Il club delle tartarughe” e il saggio “Coppia e cambiamento”
Ha due figli e un gatto.
Dipinge quadri di scarsa fortuna commerciale che regala per la disperazione di amici e parenti.”
Al termine della presentazione la SCUOLA EUROPEA SOMMELIER di Livorno offrirà ai presenti una degustazione in rosa. Un rosato del Chianti e uno della Mosella, in omaggio alla femminilità, sono i vini scelti per l’occasione.
Il Melograno Art Gallery
info@meloarte.net
Tel. 0586 578592
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Tutti i giorni, domeniche comprese
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina