La mia PISA – GAMeC CentroArteModerna
Il GAMeC CentroArteModerna di Pisa presenta la mostra “La mia Pisa” a cura di Massimiliano Sbrana. Espongono Carla Balatresi, Giuseppe Biondi, Mario Meucci, Aspreno Simonelli
La mia PISA
A cura di Massimiliano Sbrana
Inaugurazione sabato 1 giugno ore 18,00
Dal 1 al 12 GIUGNO 2019
Espongono:
Carla Balatresi, Giuseppe Biondi, Mario Meucci, Aspreno Simonelli
__________________________________________________________________
La mia PISA
Si inaugurerà sabato 1 giugno alle ore 18,00 presso la GAMeC CentroArteModerna di Pisa (su Lungarno Mediceo,26), curata ed ordinata da Massimiliano Sbrana, la mostra “La mia Pisa” che ospiterà le opere di 4 noti ed apprezzati autori pisani ossia Carla Balatresi, Giuseppe Biondi, Mario Meucci e Aspreno Simonelli .
CARLA BALATRESI
Studia presso la Pennsylnania Academy of Fine Arts/Pennsylvania University California State University, Long Beach, perfezionandosi poi presso lo studio study toward Master Degree Bachelor Degree of Fine Arts con specializzazione in disegno e pittura. Numerosi le mostre personali tra cui citiamo Long Beach, Los Angeles, Pisa , Los Angeles.
I suoi quadri oggi sono in numerose collezioni private a Los Angeles, Brasile e Messico e Italia.
GIUSEPPE BIONDI
La passione per la pittura e i primi lavori di Giuseppe Biondi risalgono agli anni della gioventù, Attraverso la sua produzione pittorica legata principalmente al tema dei paesaggi e dei dintorni di Pisa si dipana un percorso artistico e poetico nei luoghi della storia, della memoria e del presente di Pisa.
MARIO MEUCCI
Nella sua pittura, la fluidità nello stendere sulla tela tonalità preziose con tocchi sapienti, fanno rivivere scorci del nostro territorio con una forza impressionante e dolcissima. Le ammirevoli prospettive non solo cittadine, ottenute con delicate tonalità, fanno di questo pittore un valido seguace di una scuola da sempre apprezzata ed intramontabile.
ASPRENO SIMONELLI
Pittore “EN PLEIN AIR”, ossia un pittore che predilige la pittura dal vero, la sua pittura è realizzata sempre sul luogo. I suoi soggetti, da buon toscano, sono quindi principalmente marine, borgate di paesi, giardini pubblici, campagne aperte specie quelle del pisano e livornese. Atmosfere quindi che con le loro luci e colori, sono capaci di infondere allo spettatore sensazioni di gioia e serenità.
La mostra proseguirà fino al 12 Giugno 2019. (ingresso libero).
Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 2 Giugno 2019 17,00-19,30 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì mattina.
Sede : GAMeC CentroArteModerna – Lungarno Mediceo, 26 Pisa
info@centroartemoderna.com
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com