GERRY JOHANSSON – (Streaming) – Spazio Labo’- Bologna

GERRY JOHANSSON
AT HOME IN SWEDEN, GERMANY AND AMERICA

Mostra a cura di Laura De Marco, Stefania Rössl, Massimo Sordi.

11 marzo – 3 aprile 2020
Spazio Labo’ | Photography
Strada Maggiore 29, Bologna

Spazio Labo’ Fotografia

Mostra personale di Gerry Johansson

**ATTENZIONE!**
In seguito all’ultimo aggiornamento dell’8 marzo 2020 delle misure ministeriali che mirano al contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, è vietato lo svolgimento di eventi di qualsiasi natura a prescindere dalla distanza di sicurezza interpersonale. Pertanto, la private view prevista per l’anteprima della mostra personale di Gerry Johansson mercoledì 11 marzo è stata annullata.

Vi ricordiamo inoltre che la mostra non sarà visitabile per tutta l’estensione del decreto, fino al 3 aprile 2020, salvo ulteriori aggiornamenti.

Pertanto, stiamo organizzando una visita guidata in #streaming con la curatrice Laura De Marco, in programma mercoledì 11 marzo alle ore 19.30 sulla nostra pagina Facebook con l’auspicio di continuare la nostra missione culturale con senso di responsabilità e condivisione.

• Anteprima mostra con visita guidata:
mercoledì 11 marzo, ore 19.30 > in streaming su Spazio Labo’ Fotografia

– – – – –

Spazio Labo’ è felice di presentare “At home in Sweden, Germany and America”, la mostra personale del fotografo svedese Gerry Johansson, a cura di Laura De Marco, Stefania Rössl e Massimo Sordi.

La mostra è organizzata in collaborazione con l’Osservatorio OMNE di Castelfranco Veneto che si occupa principalmente di progetti di fotografia contemporanea con particolare attenzione al tema del paesaggio.

La mostra di Johansson è una retrospettiva della celebre trilogia di libri “Amerika” (1998), “Sverige” (2005) e “Deutschland (2012) che raccolgono fotografie realizzate da Johansson nel corso di svariati viaggi compiuti tra il 1993 e il 2018 in Svezia, Germania e America. Oltre vent’anni di campagne fotografiche sul paesaggio americano, svedese e tedesco: paesaggi urbani e agricoli, città e piccoli centri urbani, poca presenza umana ma molte tracce dell’uomo.

Accanto alle fotografie la mostra presenta una selezione della produzione editoriale di Johansson che raccoglie, ad oggi, più di trenta volumi. In mostra saranno esposte anche fotografie finora inedite.

Maggiori informazioni sulla mostra: http://bit.ly/3cbn3Cb

Contatti
www.spaziolabo.it / press@spaziolabo.it / 328 3383634