Giuseppe Pierozzi – Il Melograno Art Gallery – Livorno

Giuseppe Pierozzi inaugura la stagione espositiva del Melograno Art Gallery 2022 con una vetrina all’insegna della bella pittura figurativa.

La mostra è aperta dalle ore 10 di sabato 15 gennaio.

Saranno esposte le opere di recente produzione dell’artista.

Ecco un album che raccoglie alcune opere già presentate, mentre la vetrina sarà tutta una sorpresa.

Giuseppe Pierozzi si è appassionato all’arte fin da giovanissimo. Si è dedicato al disegno, incisione, serigrafia e soprattutto alla pittura ad olio.

La sua ricerca si rivolge al paesaggio, alle campagne, ai fiori, al vero insomma, restituito vibrante di luce, esaltato nei colori e nella bellezza dei toni, indagato nelle ombre e nei piani. Angoli e scorci scoperti e offerti allo spettatore, rasserenanti e briosi, vigorosi e gentili

Ha partecipato a numerose mostre, rassegne e importanti manifestazioni artistiche nazionali ed internazionali, comparendo quindi anche nei volumi Comanducci Dizionario Universale delle Belle Arti e Bolaffi. E’ stato Presidente Provinciale del Senato Toscano di Lettere e Scienze di Firenze “ Il Machiavello del quale è Accademico Benemerito.  E’ stato presente per moltissimi anni sia come pittore e poi come organizzatore alla storica rassegna livornese nata nel 1953  conosciuta con il nome di “Premio Rotonda”.

Potete trovare le opere di Giuseppe Pierozzi sull’e-commerce

Il Melograno Art Gallery

Via Marradi 62/68 – Livorno

Tel 0586 578592

Orario:

10/13 e 16/20

Tutti i giorni, domenica compresa. Chiusi nella mattina del lunedì