Giuseppe Pierozzi – Mostra personale alla galleria Il Melograno

21 – 27 marzo 2015

Giuseppe Pierozzi

Sabato 21 marzo, alle 18.00, alla galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la mostra personale dell’artista livornese Giuseppe Pierozzi.

La sua pittura si rivolge al paesaggio, alle campagne, ai fiori, al vero insomma, restituito vibrante di luce, esaltato nei colori e nella bellezza dei toni, indagato nelle ombre e nei piani. Angoli e scorci scoperti e offerti allo spettatore,  rasserenanti e briosi, vigorosi e gentili

Giuseppe Pierozzi Il Melograno Art gallery

Giuseppe Pierozzi cresce con la passione dei colori dedicandosi fin da giovane alle varie tecniche artistiche attraverso il disegno, la incisione, la serigrafia ma soprattutto la pittura ad olio più calda ed appassionante.

Partito dalla tradizione pittorica labronica approda successivamente per alcuni anni nel figurativo moderno e di seguito nell’astrattismo e futurismo, ma il contatto fisico con la natura, con il “reale”, lo riportano verso il primo amore.

Giuseppe Pierozzi ha partecipato ad importanti manifestazioni artistiche nazionali e internazionali, molte le sue mostre personali in Italia ed all’estero.  Si sono interessati della sua attività artistica,con consensi favorevoli, illustri personalità della critica, della cultura ed anche riviste e volumi operanti nel settore.

E’ Accademico Benemerito del Senato Toscano di Lettere e Scienze di Firenze “Il Machiavello” e dello stesso è stato Presidente Provinciale.

E’ stato Presidente dell’Associazione “Ro-Art” di Livorno e dalla stessa nell’anno 2013 gli è stata conferita la Targa alla Carriera.

L’esposizione sarà aperta fino a venerdì 27 marzo, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.