Giuseppe Portella Festival Cibart 2019 Seravezza

Giuseppe Portella – Cibart 2019 – Seravezza

Giuseppe Portella sarà presente a Cibart 2019

26,27,28 luglio 2019

Cibart è il Festival che si svolge ogni anno a Seravezza, l’affascinante cittadina medicea posta ai piedi delle Alpi Apuane, tra i torrenti Serra e Vezza.

Il Festival propone fino a tarda notte arte, musica, cibo… talk show, concerti, degustazione di vino, mostre animeranno il centro cittadino in una imperdibile kermesse.

Le mostre sono dedicate a  Leonardo, in occasione del cinquecentenario dell’Artista.

In particolare “Leonardo e i quattro elementi” è il filo conduttore del percorso artistico, curato da Sara Taglialagamba e diviso in aree espositive diverse: l’Aria, l’Acqua, la Terra e il Fuoco.

Giuseppe Portella è presente con l’elemento Acqua.

L’artista presenterà molte delle sue opere recenti, in una sala dedicata alla sua personale.

Una scultura sarà visibile fino al 15 settembre, sospesa sull’alveo del torrente Vezza.

Le opere di Giuseppe Portella sono in resina. Si tratta di un materiale fluido, che giocando con i pigmenti, con le trasparenze, con la profondità  si presta alla costruzione, strato dopo strato, di nuovi spazi tridimensionali.

“La trasformazione di una materia, porta quest’ultima ad assumere somiglianze visive con altre materie apparentemente diverse e completamente di altra natura. Uno dei compiti dell’Arte è quello di far vedere cose che nella realtà in teoria non potrebbero esistere.”