Halloween Party

31 ottobre – 6 novembre 2024

Il party, con pipistrelli, zucche e dolcetti per i bimbi:

giovedì 31 ottobre ore 18

Melograno Art Gallery

Halloween ha origini antiche, legate alla celebrazione di Samhain nella cultura celtica, quando si credeva che il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliasse, permettendo agli spiriti di far visita ai vivi. Col tempo, Halloween è diventata una festa che mescola il macabro con il festoso, mantenendo un legame con il ricordo dei defunti, ma con un tono più leggero, quasi giocoso.

Sarà il gioco a rendere la festa gioiosa per tutti, e a trasformare il  dolore che tanti di noi portano detro in un momento di celebrazione, di memoria leggera, come un sorriso silenzioso.

Gli artisti:

Massimo Bernardi, Giorgia Cappelletti, Marco Cavalieri, Romeo Celardi, Claudio Citi, Roberto Consiglieri, Alma Conte, Giovanni Della Nera, Lucia Fiaschi, Francesca Ghelarducci, Davide Giallombardo, Brian Guidi, Lemmy Gonthier, Paul Kostabi, Federico Lischi, Luigi Massa, Luigi Piscopo, Sonia Pozzobon, Andrea Renda, Richard Tisserant, Matteo Torri, Giuseppe Trentacoste, Tina Vitale, Riccardo Volpi, Daniel Williams, Massimo Zampedri, Fabio Zanchi

Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

339 2399148 – info@meloarte.net

Orario:
10/12.30 e 16/20. Domenica e festivi 10/12.30 e 17/20.
Chiusi la mattina del lunedì. Il mercoledì pomeriggio aperti per il disallestimento delle mostre.

LE OPERE