IL COLORE DELLA PAROLA: FEMMINICIDIO – Gli eroici furori – Milano

OPENING: Martedì 6 Dicembre alle ore 18,30

PRESENTAZIONE CAPSULE COLLECTION

IL COLORE DELLA PAROLA: FEMMINICIDIO

Parole e colori d’autore liberamente interpretate sul tema

a cura di Silvia Agliotti 

Il progetto d’arte IL COLORE DELLE PAROLE presentato a Gli eroici furori si arricchisce di una nuova parola dal significato sociale enormemente importante nel mondo di oggi: FEMMINICIDIO.

L’autrice Patrizia Chiodini ha voluto creare un modello nuovo di comunicazione, molto soggettivo, per definire il significato delle parole e dei colori.

Attingendo dalla semiologia e supportato dall’esperienza in qualità di art director nella comunicazione visiva, Patrizia Chiodini ha creato una serie di parole/colore che raccontano l’umore, lo stato d’animo, i ricordi e tante altre emozioni. Alcune di esse sono realizzate su tela con colori acrilici, alcune sono stampe in alta definizione e altre digital art NFT depositate nella blockchain di Ethereum.

Le parole/colore possono essere personalizzate in occasione dell’esposizione a Gli eroici furori: si potrà creare la propria parola/colore, che verrà stampata e consegnata in pochi giorni.

Personalità che provengono da mondi differenti e con storie personali diverse, hanno creato già la loro parola/colore, che ha espresso il personale significato della parola FEMMINICIDIO.

Vi invitiamo con questo progetto a Gli eroici furori a dare il vostro contributo per questo tema così scottante e purtroppo sempre attuale.
Più voci fanno un urlo!!!