“Il Mio Nome è Rosa Parks” di Michele Guerra – Presentazione al Chioschino di Villa Fabbricotti – Livorno

Nell’ambito della prestigiosa rassegna livornese “LeggerMente,” siamo lieti di annunciare che Rosa Parks farà tappa a Livorno!
Presentazione al pubblico toscano giovedì 5 settembre alle ore 18:00 presso il Chioschino di Villa Fabbricotti.
L’incontro vedrà la partecipazione dell’autore, che dialogherà con Silvia Belli, curatrice della collana di MdS Editore, e Nicola Pera. Sarà proprio la Dott.ssa Silvia Belli a introdurre l’evento, offrendo una panoramica sul significato e l’importanza di quest’opera.
IL LIBRO
Perché una diciassettenne italiana decide di ribattezzarsi Rosa Parks? Perché è sul punto di intraprendere una battaglia rivoluzionaria per la liberazione degli operai stranieri oppressi all’interno della Fincantieri di Monfalcone. Con il timido marocchino Ahmed e lo scaltro bengalese Mujib, Rosa vivrà un’epopea tra Resistenza, coraggio, e traffici illeciti che cambierà per sempre il loro modo di vedere il mondo e la propria generazione.
Un romanzo che intreccia il passato e il presente, riflettendo sui temi dell’oppressione e della lotta per la libertà, raccontati attraverso gli occhi di una giovane protagonista. Non mancate a questo appuntamento con una storia che parla al cuore e alla coscienza di tutti noi.