Il Tempo delle Cose – Fabbrica del Vapore – Milano

Famiglia Margini presenta
IL TEMPO NELLE COSE

Evento culturale ideato da Casa della Gioia Project

Nel 2019 nasce la partnership tra la filmaker Maria de Fátima Augusto, la produttrice culturale Laura Oddo e l’artista Simone Conceição Augusto. Il progetto “Casa della Gioia” è il risultato delle attività sviluppate in questo centro di ricerca e sperimentazione e mira a creare una comunità creativa, scommettendo sulla multidisciplinarietà di linguaggi, materiali, interfacce e supporti. Casa Della Gioia aiuta persone, aziende, istituzioni a diventare co-ideatori delle loro iniziative innovative sulla via della sostenibilità, realizzando azioni con il potenziale in grado di aiutare a cambiare il mondo trasformare il mondo.
Il progetto Casa della Gioia dedicherà due serate de al tema della memoria con l’obiettivo di invitare il pubblico partecipante ad intraprendere un viaggio poetica, ludico e sensoriale che attraverso azioni e performance artistiche e sonora, proiezioni audiovisiva ci farà scoprire l’importanza dei nostri ricordi legati all’esperienza vissute nel corso della vita.
Iniziamo il mese di ottobre invitandovi ad immergervi nel Progetto “Casa della Gioia”:
8 ottobre 2020
18:00 – Laura Oddo performance Picnic Della Gioia con Mamma Sevice – Cosa hai dimenticato di ricordare? Produzione artistica di Simone Conceição Augusto.
19:30 Cine Design con Maria de Fátima Augusto : laboratorio audiovisivo e performance – La ricostruzione del tempo nel cinema documentario.
9 ottobre 2020
18:00 Lezione di cinema con Maria de Fátima Augusto: Documentario, tra vissuto e immaginato
19:00 Laura Oddo Performance sensoriale – Frammenti di Memoria per un futuro possibile
20:30 Proiezione, PIOGGIA di Joris Ivens (1929) con intervenzione sonora di SAtor