JENNY SAVILLE – Museo Novecento – Firenze

JENNY SAVILLE

30.09.2021 – 20.02.2022
A cura di Sergio Risaliti

Museo Novecento
Museo di Palazzo Vecchio
Museo dell’Opera del Duomo
Museo Degli Innocenti
Museo di Casa Buonarroti
Dal 30 settembre 2021 al 20 febbraio 2022, la città di Firenze accoglierà una delle più grandi pittrici viventi e voce di primo piano nel panorama artistico internazionale, Jenny Saville, che sarà oggetto di un progetto espositivo ideato e curato da Sergio Risaliti, Direttore del Museo Novecento, in collaborazione con alcuni dei maggiori musei della città: Museo di Palazzo VecchioMuseo dell’Opera del DuomoMuseo degli Innocenti e Museo di Casa Buonarroti. La mostra, promossa dal Comune di Firenze, organizzata da MUS.E e sostenuta da Gagosian, rappresenta un incontro unico tra antico e contemporaneo e invita il pubblico a scoprire l’opera di Jenny Saville (7 maggio 1970, Cambridge) attraverso un approccio retrospettivo, con dipinti e disegni degli anni ’90 e lavori realizzati appositamente per la mostra.
Scopri di più
museonovecento.it
Ph credits: Jenny Saville, Study for the Eyes of Argus (dettaglio), 2021, matita colorata su carta da acquerello.
© Jenny Saville. All rights reserved, DACS 2021. Photo: Prudence Cuming Associates. Courtesy the artist and Gagosian
Museo Novecento
Piazza Santa Maria Novella 10, Firenze

Orario estivo
Lun – Mar – Merc – Ven – Sab – Dom | 11:00 – 21:00
Giov | chiuso
Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura

Gli ingressi sono contingentati e si possono prenotare online contestualmente all’acquisto dei biglietti sul sito bigliettimusei.comune.fi.it, scrivendo a info@musefirenze.it, oppure telefonando allo 0552768224.
Dal 6 agosto 2021 per accedere al Museo Novecento è necessario presentare la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.