Jody Boschetti mostra personale museo Sulphur Perticara

Jody Boschetti – Museo Sulphur – Perticara

Jody Boschetti

Museo Sulphur

Perticara (Rimini)

12 agosto – 15 settembre 2019

Inaugurazione lunedì 12 agosto ore 17.30

Un carrellata di lavori realizzati negli ultimi tempi dall’artista Jody Boschetti ci aspetta al Museo Minerario Sulphur, a Perticara, in provincia di Rimini.

Jody Boschetti, in arte JODYPINGE , è nato a Novafeltria, in provincia di Rimini, nel 1981.

L’interesse per il colore inizia in giovane età, approcciandosi all’arte dei “Graffiti”, prima grande passione. Dopo un lungo periodo di spray, muri e ricerca della tecnica, inizia la sperimentazione dei materiali alternativi.

“… Pitture improbabili quali gessi, cementi, smalti, stucchi, guaine impermeabili e svariati altri materiali edili riadattati a materiale pittorico. Una ricerca di matericità e colore che diventa di sua proprietà e che impiega anche nella ricerca e nella costruzione dei supporti da dipingere. Supporti che spaziano dalla classica tela, a pannelli di legno o cartone compresso, carta da imballo, scarti di materiali edili e industriali, bancali ecc.., che diventano spazi su cui raccontare storie o fissare volti di personaggi immaginari e non…”

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Museo.

Il Cantiere Sulfureo Certino è stato trasformato in un museo che approfondisce la storia dell’attività mineraria  di Perticara.

Le sale ospitano anche mostre d’arte

 

<<Museo >>

Orari:

Giovedì e venerdì 15/18

Sabato, domenica e  festivi 10/13 e 15/18

dal 1 di settembre

Sabato, domenica e  festivi 10/12.30 e 15/18

MUSEO SULPHUR
Cantiere Certino – via Montecchio, 20 – 47863 Perticara (RN)
tel & fax 0541 927576 – info@museosulphur.it