La pianista Cristina Spina alla Melograno Art Gallery – 18 maggio – Livorno

Sabato 18 maggio la Melograno Art  Gallery ha il piacere di ospitare la pianista

Cristina Spina

che si esibirà dal vivo, offrendoci una bella esperienza musicale, da non perdere.

Il pianoforte della galleria ha l’onore di essere suonato dalla giovane pianista, a partire dalle 18, nell’arco del pomeriggio inaugurale della mostra di Giada Pasini e Sonia Fiacchini, 

Cristina Spina

Ha iniziato giovanissima lo studio del Pianoforte. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose rassegne musicali e si è esibita in diversi concerti da solista e in duo e in varie formazioni, dimostrando notevoli capacità di esecuzione a prima vista dei brani a lei sottoposti e riscuotendo lusinghieri consensi.

Per diversi anni ha fatto parte dell’ORCHESTRA “ G.I.O.I.A.” diretta dalla Prof.ssa Ines Papandrea e si è anche accostata allo studio dei Canti Sacri entrando a far parte della Corale Polifonica “DISCANTUS” nella Parrocchia di San Michele Arcangelo di Acireale dove ha prestato servizio come Organista.

Avendo superato tutti gli esami sotto la guida del Maestro Vera Pulvirenti, si è Diplomata in Pianoforte e ha conseguito il Biennio Specialistico di II Livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Nocera.

Nell’estate del 2015 si è esibita in un duo pianoforte/violoncello all’EXPO di Milano.

Nel mese di Gennaio 2016 ha conseguito gli studi di Musicoterapia presso la Scuola Triennale di Noto.

Si dedica con impegno e passione all’insegnamento dello strumento a partire dall’anno 2016, inserita nelle graduatorie provinciali e di istituto di Pianoforte presso la scuole secondarie ad indirizzo musicale della provincia di Mantova e dal 2020 della provincia di Livorno.

Vi aspettiamo a partire dalle ore 18

Melograno Art Gallery

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/13 e 16/20

Domenica e festivi:10/12.30 e 17/20

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina

mail: info@meloarte.net

cell:  339 2399148