Laboratorio Di Danza E Movimento – Luigi Quarta – Teatro Goldoni di Livorno

Laboratorio Di Danza E Movimento

presenta

“IO ANCORA VEDO ORIZZONTI DOVE TU DISEGNI CONFINI”

(F.Kahlo)

Venerdì 24 giugno alle  20.30 presso il Teatro Goldoni di Livorno

Un connubio tra i balletti del

Laboratorio di Danza e Movimento

e la pittura dell’artista

Luigi Quarta

Coreografie:

Sara Pagnutti, Francesca Fabiani, Gabrio Di Benedetto, Giulia Diana, Mitzi e Cecilia Testi.

Docente canto:

Alessandra Renai

Docente recitazione:

Federico Raffaelli

Lo spettacolo propone estratti dalla Carmen di Bizet,  Notre Dame de Paris con la musica di Cocciante, La bella e la bestia e Lo schiaccianoci di Tchaikovski.

Tutti balletti di grande importanza, caratterizzati da essere tratti da opere letterarie e spesso riproposti in pittura o accompagnati da scenografie firmate da importanti artisti.

La presenza di Luigi Quarta sottolinea ancora di più il connubio tra le varie arti espressive, oggi più che mai in dialogo e scambio fra loro.

Il colore degli abiti dei danzatori e il loro movimento, spesso inafferrabile e indefinibile sul palco, sono in simbiosi con lo stile di Luigi Quarta, portato alle estreme possibilità artistiche e astratte sia dai materiali che egli impiega, sia dai colori, dalla creatività e novità. Il suo linguaggio coinvolge forma, materia e colore.  Una impressionante quantità di tinta su  strati e incastri di stoffe,  cucite e riunite in maniera tutta sua. Assemblaggi apparentemente casuali, ma che obbediscono invece ad un preciso progetto, che hanno una attenta costruzione, pensata e realizzata così come voluta. Piacevoli a prima vista, sono opere di grande impatto che suscitano risposte emozionali, e stimolano lo spettatore a cercare tra le pieghe diverse e possibili soluzioni.

Un perfetto sodalizio tra le varie arti.

cerca Luigi Quarta nel catalogo online

Laboratorio Di Danza E Movimento

www.laboratoriodidanzaemovimento.it

Mitzi Testi

è la direttrice artistica del Laboratorio di danza e movimento di Livorno.

Ha iniziato a studiare la danza classica con Luciana Mariani Evans e poi a Firenze alla scuola di Brenda Hamlyn. Poi l’incontro col Maestro Pino Testa della quale diviene assistente e che la avvicina allo studio della danza R.A.D Method. Docente di Danza Classica dal 1981 è laureata in Storia del Teatro.

Cecilia Testi

Codirettrice insieme alla sorella Mitzi,  ha studiato sotto la guida della maestra Luciana Evans e poi a Firenze con il maestro Pino Testa presso la cui scuola è stata docente. Specializzata in danza moderna con Annette Fitzgerald,  perfezionata in numerosi stage con insegnanti di fama internazionale, si diploma professoressa di educazione fisica. Tiene corsi di tecnica moderna, total body e ginnastica dolce.