LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO – CENTRO CULTURALE ARTEMIA – ROMA
X° Stagione Teatrale 2022-2023
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa
Il Centro Culturale Artemia chiude la sua X Stagione con il debutto di
LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO
Dal 26 al 28 maggio 2023
LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO
Da un’idea di ANTONIO MOCCIOLA
Con la regia di GIORGIA FILANTI e l’interpretazione di SERENA BORELLI
Si conclude la programmazione della X Stagione del Centro Culturale Artemia con il debutto dello spettacolo LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO.
La direzione artistica ha voluto “chiudere un cerchio simbolico” con uno spettacolo interpretato dall’attrice SERENA BORELLI che proprio 10 anni fa inaugurava la prima stagione del Centro Culturale Artemia.
Inoltre, lo spettacolo nasce da un’idea di ANTONIO MOCCIOLA, autore molto affezionato ad Artemia, infatti sono molti i suoi spettacoli ad aver debuttato con grande successo su questo palco. Per concludere questo tributo ai 10 anni di attività e come augurio di tante future stagioni ricche di novità, alla regia della pièce dell’ultimo fine settimana di programmazione 2022-2023 avremo per la prima volta ad Artemia la Signora GIORGIA FILANTI.
In questo “cerchio magico” passato, presente e futuro si ritroveranno questo venerdì 26 e sabato 27 maggio alle ore 21 e domenica 28 maggio alle ore 18 proprio con “LE NOSTRE FIGLIE SI AMANO” da un’idea di ANTONIO MOCCIOLA, con la regia di GIORGIA FILANTI e l’interpretazione di SERENA BORELLI, per concludere la ricca e variegata X Stagione del Centro Culturale Artemia.
Un viaggio interiore, allucinato e palpitante nella vita di due sorelle. Costrette a convivere in un totale rapporto di dipendenza e di identificazione. Una sorella maggiore, sarta, ospita in casa la sorella libraia alcolizzata e fallita. L’una contro l’altra, nella convivenza trovano finalmente il coraggio di riannodare i fili del passato, scavando negli abissi delle proprie anime, fino alle estreme conseguenze. “Le nostre figlie si amano” parla del caldo soffocante che toglie il respiro e che rappresenta in realtà spossatezza interiore: la protagonista interpreta entrambe le sorelle e accetta di farsi sedurre dal gioco onirico e intimo di un “autodafé”, rivelando squarci di ansia liberatoria fino a raggiungere una “nemesi” inaspettata e sconvolgente.
PRENOTAZIONI (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407
Ingresso: € 12
Tessera associativa 2023: € 3
Il pubblico è pregato di arrivare quindici minuti in anticipo per non perdere la priorità.
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Direzione artistica: Maria Paola Canepa
Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano
andreaalessiocavarretta@gmail.com
Media Partner: KIROLANDIA – Corrente di cooperazione culturale
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 – 00149 Roma
Infoline: +39 334 159 8407
www.centroculturaleartemia.org
www.facebook.com/centroculturaleartemia
www.istagram.com/centroculturaleartemia