Lina Froglia – Melograno Art Gallery – Livorno
Lina Froglia
solo show
Melograno Art Gallery
Livorno
25 aprile – 1 maggio 2024
Vernissage sabato 27 aprile ore 18
Durante il vernissage saranno presenti i “1751” Rosita Romani e Mario Franceschi.
Nell’occasione presenteranno il loro ultimo album “Ridendo e scherzando” ed eseguiranno dal vivo al pianoforte della galleria canzoni che fanno parte dell’album, alcuni inediti e qualche rivisitazione di brani dello scenario musicale italiano di sempre.
Sarà presente anche Enoturistica.
Simone Nannipieri ci offre “Accompagnamenti Spumeggianti” con 3 bollicine d’autore: Eclisse e Radice della Cantina Paltrinieri ed il Rosolaccio della Fattoria di Statiano.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
La pittura di Lina Froglia è un viaggio nel colore alla scoperta del suo mondo fantastico e ricco di sfumature.
Ogni tela, come pagine di un diario intimo, rivela il dialogo intimo dell’artista con la propria anima, un’espressione autentica che trasmette il canto profondo della coscienza.
Il colore, in questa magica odissea artistica, si fa protagonista indiscusso: denso, corposo, si espande e si stratifica, creando un tessuto vibrante di suggestioni che catturano lo sguardo e l’anima dello spettatore. È un ritmo serrato di emozioni, un intreccio di tonalità che danzano insieme in un’armonia senza tempo.
Una pittura vibrante, poetica, talora leggiadra, talora aspra e tagliente, solare o impenetrabile, sempre fedele al linguaggio artistico che usa la forza magnetica del colore per evocare emozioni estetiche e creare empatia.
cerca le opere nell’ecommerce della galleria
Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Domenica e festivi:10/12.30 e 17/20
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina
mail: info@meloarte.net
cell: 339 2399148