Ljdia Musso – Marginalità, ritratti d’invisibili – Comunità per senzatetto Emmaus Aselogna

 

 

“Marginalità, ritratti d’invisibili”
Mostra fotografica personale di Ljdia Musso
11- 18 giugno


Inaugurazione
Da sabato 11 a Domenica 12
Presso
Comunità per senzatetto Emmaus Aselogna
Via Palazzetto, 2, 37053 Aselogna VR


Orari di apertura
Sabato e Domenica 09–12; 15–19
Martedì e giovedì 15-19


Informazioni
+39044235386
emmausaselogna1@gmail.com

 


In occasione della festa di inizio estate Emmaus Aselogna ripropone la mostra di Ljdia Musso Marginalita’, Ritratti Di Invisibili, mostra personale di fotografia documentaria di Ljdia Musso.
La mostra aprirà sabato mattina e l’inaugurazione proseguirà fino a domenica 12.
Dopo l’inaugurazione la mostra sarà visitabile durante la settimana successiva fino a sabato 18.


Il progetto “Marginalità, ritratti d’invisibili” prende corpo nel 2019 da una mostra fotografica.
Obbiettivo del progetto sensibilizzare sulle realtà che vivono ai margini della nostra società attraverso il ricorso alla comunicazione visivo fotografica, video, attività di street art e mostre.
Il progetto è tutt’ora in corso e conta circa 2000 scatti realizzati per le strade di città Europee, in particolare in Italia, Spagna e Francia.
Ad oggi sono state realizzate in Italia 12 mostre e una manifestazione e gli scatti sono presenti in diverse città italiane sotto forma di street art è in due gallerie permanenti di Repubblica Milano.
La mostra si svolgerà all’interno della comunità per senzatetto Emmaus Aselogna che appartiene al Movimento Emmaus, movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre nel 1949.
In Italia il movimento Emmaus è presente su quasi tutto il territorio con16 gruppi che fanno capo ad Emmaus Italia, associazione Onlus.
Tutti i gruppi e le comunità per senzatetto Emmaus sono apolitiche e aconfessionali.
Impegnate nella promozione dei diritti non chiedono e non ricevono fondi pubblici e si mantengono attraverso il recupero e la vendita dell’usato nei mercatini solidali Emmaus.
Il ricavato dei mercatini viene utilizzato oltre che per finanziare l’accoglienza all’interno delle comunità per senzatetto per finanziare opere di solidarietà in tutto il mondo.