Lucia Fiaschi – Art Shopping Paris 2018
Lucia Fiaschi espone a Parigi in occasione della fiera internazionale
Art Shopping Paris
19 – 21 ottobre 2018
Parigi – Carrousel du Louvre
Stand D89 e D90
Il Melograno Art Gallery
“Vivo e lavoro a Volterra. Il colore e i pennelli sono le cose che uso tutti i giorni e ciò che dipingo sono tele vetro e pietra dove ogni spazio è dominato da un colore che gioca con l’incontro di realtà e immaginazione, di sogno e concretezza. Ho sempre dipinto quello che più mi da soddisfazione, scelgo i soggetti per ciò che mi rappresentano e per il piacere di dipingerli in modo personale.” “Fiaschi sviluppa, dunque, una ideologia naturalista tramite un stile irreale, ricco di decorativismi, metaforico che, superando la natura, la celebra nello sfarzo dell’artificio. La figura femminile è il tramite in questa operazione di “beatificazione” della natura, in quanto la donna concentra in sé, da quando l’uomo è cosciente, il bene e il male, la bellezza e la rovina, la terra e la fantasia. Ma non sono, in fondo, femmine anche la vita e la morte …” Denitza Nedkova
“I live and work in Volterra.
The color and the brushes are the things I use every day. I paint canvases, glass and stone where every space is dominated by a color that plays with the meeting of reality and imagination, of dream and concreteness. I have always painted what most satisfies me. I choose the subjects for what they represent to me and for the pleasure of painting them in a personal way. “
“Fiaschi develops a naturalist ideology through an unreal style, rich in decorativism, metaphorical that, overcoming nature, celebrates it in the splendor of artifice.The female figure is the intermediary in this operation of” beatification “of nature.
The woman contains in itself,since when man has consciousness, good and evil, beauty and ruin, earth and imagination.
After all, life and death are also female… “. ”
Denitza Nedkova