Lucia Spagnoli – FRUCTIDOR 2020 – Il Melograno Art Gallery
Lucia Spagnoli
FRUCTIDOR 2020
ottava edizione
Il Melograno Art Gallery
29 agosto – 10 settembre 2020
Vernissage sabato 29 agosto dalle ore 18
“Lucia Spagnoli nasce nel 1953 a Livorno, dove vive da sempre. E’ una introspettiva, la timidezza la fa da padrona, è schiva nelle amicizie, che pur ci sono pur sempre selettive. Si laurea all’età di 27 anni in Medicina e Chirurgia
Già dagli anni ’90, comincia a scrivere, cercando di tradurre nero su bianco le proprie emozioni. Tuttavia detti sentimenti rimangono così su fogli sparsi… chissà, riaffioreranno un domani. Lucia, da tanto soffre dentro!
“La pittrice, “infelice”, la depressa, la misteriosa, triste Luci, che con un gesto irrazionale, arrabbiato, dipinge il caos del mondo, e poi, come “l’uomo in gabbia “, si spinge ad una amara riflessione sul se (noi tutti..) come essere ingabbiati, pur tuttavia con la voglia di lottare per andare avanti, oltre l’ombra, alla scoperta della luce. Io guardavo avanti, proiettata verso la luce, senza mai guardarmi indietro perché?
“ avevo capito che il mio cuore languiva e piano piano si spegneva, non già per fiamma che non arde più, semmai il contrario, eppure languiva lo stesso fino a morire, è lì che comincia l’introspezione, il guardarsi dentro, chi sono? Perché esisto? Quello era il mio mondo, senza quello, io, nella mia “ deformità”, non potevo essere. Per stare bene, dovevo appartarmi dalla realtà vivere come in un limbo al di sopra del mondo…. ecco un mondo senza gente!”
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Tutti i giorni, domeniche comprese
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina
Scopri tutti gli artisti dell’edizione 2020: