Luigi Piscopo – Fructidor 2017 – Livorno – 02/09 – 14/09

Luigi Piscopo  sarà presente con alcune opere alla quinta edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea a cura de

Il Melograno Art Gallery

Livorno, 2 – 14 settembre 2017

Ironia, piacere del gioco e gusto del macabro, l’armonia della forma e della deformazione. Luigi Piscopo ama i grandi schemi corali, la pittura simbolica rivolta all’Uomo, agli Uomini. Uno studio continuo che parte da se stesso, dall’ intimo e affronta con forza tutte le sfaccettature della natura umana. Talvolta traspare una mestizia paziente, talvolta esplode, irrefrenabile, il sarcasmo e la burla.

Elemosine per l’anime del purgatorio

Il suffragio dell’ anime del purgatorio.

Nel qual si vede di quanta importanza, & utilità sia il dar suffragio all’anime del Purgatorio, & il bene, che suffragandole cavano ancora gl’istessi vivi e si toccano diversi modi di suffragar i morti,& quali di loro siano i più degni, e sicuri per liberargli dal Purgatorio,& finalmente si mostra quanto Dio si compiaccia d’esser pregato per essi.

Opera utilissima,& di mirabil frutto, così a’ Religiosi, come a’ Secolari… composta in lingua Spagnuola dal R.P.F. Girolamo Gratiani, dell’Ordine della Madonna del Carmine. E tradotta in lingua Toscana da Francesco Sardonati Fiorentino.

1606

 

Il bene e il male… più male che bene.

La madre dei Gracchi