Marco Nencini Vince il Premio Solo Show a La Quadrata 2019
Marco Nencini vince il Premio del Pubblico, il Premio Solo Show, alla ottava edizione de La Quadrata , concorso ideato e prodotto da Il Melograno Art Gallery.
Potrete incontrarlo sabato 22 giugno alle 18.00 in occasione del vernissage della rassegna dei finalisti.
L’opera posta in concorso, dal titolo “Today“, ha ricevuto 921 voti piazzandosi quindi al primo posto. Marco quindi vince il Premio Solo Show, una mostra personale in autunno a Livorno, al Melograno Art Gallery.
Marco Nencini è nato a Firenze nel 1987 ed è diplomato tecnico dell’immagine e dell’industria fotografica.
Appassionato fin da piccino al disegno, ha coltivato anche la musica e la fotografia. Dipinge sperimentando varie tecniche e supporti e spaziando dalla fotografia alla digitalart e ai lavori su plexiglass.
“Nelle mie opere concentro l’attenzione sul volto, con le sue molteplici espressioni, vere o beffarde, tralasciando il resto, che fa da contorno, quasi superficiale, assente. I particolari attraggono, ingannano, dicono la verità.
Non mi soffermo all’apparenza, scavo dentro per cercare emozioni e stati d’animo che vogliono uscire o rimanere nascoste. In questa società così frenetica e dedita all’apparenza, a volte ci limitiamo semplicemente a vedere.
Il volto cattura, lo sguardo suscita emozioni, fa soffermare, riflettere.
Particolari a volte solo accennati, nascosti, ma allo stesso tempo presenti.
Esporsi, per guardarsi dentro.”
Rassegna dei finalisti
22 giugno – 7 luglio 2019
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68