Maria Cristina Zilli – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Maria Cristina Zilli in mostra con alcune opere da sabato 15 luglio a Livorno
Il Melograno Art Gallery
Vernissage sabato 15 luglio alle ore 19 con un evento speciale: Vermentino e cous cous
nei locali della galleria in via Marradi 62/68
Maria Cristina Zilli è nata a Curitiba. L’arte è diventata parte della vita di Maria Cristina all’età di otto anni. Da allora, ha iniziato i suoi studi di disegno, evolvendo successivamente verso altre tecniche. Le idee ribollono e, che sia su carta o tela, traducono ciò che lei sente e cerca di esprimere.
L’artista si è laureata in Belle Arti, iniziando presso la Fondazione Armando Álvares Penteado e completando il corso presso la Scuola di Musica e Belle Arti del Paraná nel 1984. Ha frequentato corsi di specializzazione in Storia dell’Arte, Arte Contemporanea e Restauro di opere d’arte su cavalletto. Ha tenuto numerosi corsi nel campo delle arti e nella laurea in Educazione Artistica.
Nella sua carriera, ha sviluppato progetti in vari campi come scenografia, illustrazione, stampa e restauro, oltre a pittura e disegno. Ha partecipato a numerose mostre in Brasile e all’estero, avendo opere in vari paesi e ricevendo alcuni premi.
Il movimento e la figura umana riflettono l’espressività dell’artista. La simbologia e la libertà di creare nuove composizioni inaugurano una nuova fase dopo l’esperienza di Parigi, dove ha studiato disegno presso l’Accademia Grand Chaumiére.
L’approccio e la tecnica variano, ma la ricerca della qualità e dell’essenza dell’opera sono sempre una priorità. L’arte non ha una ricetta, è inesauribile e infinita. Spetta all’artista creare ed esprimere ciò che sente.
Le opere saranno esposte fino alle ore 13 di venerdi 21 luglio 2023
Cercale nel catalogo online
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/12.30 e 17/20
Tutti i giorni, domeniche comprese
Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina