Mario Colombelli finalista a La Quadrata 2018
Mario Colombelli finalista a La Quadrata 2018, settima edizione del contest promosso dalla galleria il Melograno che è giunto quest’anno alla settima edizione.
La rassegna dei finalisti si svolgerà nella sede livornese della galleria, in via Marradi 62/68, e sarà inaugurata sabato 16 giugno alle ore 18.00
L’opera votata dalla giuria e giunta in finale, si intitola
L’artista gioca tra classicità, nella figura e astrazione nello sfondo, classico e anticlassico, reale e fantastico.
La ragazza con il piffero risveglia la sorgente, il tutto immerso in una atmosfera magica.
Analizzando i suoi lavori, troviamo sfondi astratti e visioni macroscopiche che ricordano le forme e i colori dei marmi antichi, delle rocce, che descrivono non solo la materia con cui sono plasmati, ma anche il loro lato prezioso , ben nascosto nella loro composizione chimica, attraverso una percezione del tutto alchemica.
Prof. Mario Colombelli, pittore e scenografo è nato a Gorgonzola (MI), vive a Lasino dove si è trasferito per motivi familiari nel 1977. Ha frequentato il liceo artistico e l’ Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ( laurea in scenografia con 110 e lode) con Domenico Purificato, Varisco e Raffaele de Grada, successivamente ha svolto l’attività di insegnante di Disegno e Storia dell’Arte presso vari licei scientifici della provincia di Trento. Mostre personali, concorsi e collettiva in Alta Italia, ha realizzato varie opere pubbliche in Municipi,Banche e Chiese.