Mario Dall’Acqua – Paesaggi e Personaggi – Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio
Sabato 5 Settembre il Torrazzo riapre i battenti con una mostra dedicata all’artista mantovano Mario Dall’Acqua (1931-2017), intitolata “Paesaggi e Personaggi”, che durerà fino a Domenica 27.
Frutto della collaborazione fra l’Ass. Il Torrazzo, la famiglia dell’artista e il Liceo Giulio Romano, nell’ambito della rassegna “Arte in torre 2020”, l’esposizione gode del patrocinio dell’Amm. Comunale.
Associazione Culturale Il Torrazzo
Diplomatosi all’Accademia di belle arti di Brera negli anni ’50, Dall’Acqua è da considerarsi uno fra i maggiori acquerellisti della colta tradizione artistico-culturale mantovana, che annota fra i capostipiti Minuti, Falzoni, Ferrarini, Cristanini e altri.
In quelle “gocce d’arte” che si stemperano sulla carta, l’artista descrive in modo preciso ed enfatico paesaggi, nature morte, figure che si animano di un vissuto percepito con rara precisione.
La sua produzione e la sua tecnica espressiva si inoltrano negli anni anche negli oli e nelle sculture, in un progress espressivo e in una continua ricerca sui materiali che lo portano a concettualizzazioni di carattere metafisico.
L’inaugurazione si terrà Sabato 5 Settembre alle ore 17:00, nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza, e sarà visitabile tutti i sabati dalle h. 15:00 alle 18:00 e le domenica dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 o su appuntamento, telefonando al numero 366 4326860.
Si ringrazia Fonderia d’Arte di De Guidi Angiolino e Cristian di Valeggio sul Mincio.
Torrazzo gonzaghesco di Commessaggio