Mario Gavazzi – COLORE 2.0 – Il Melograno Art Gallery – Livorno

Mario Gavazzi

COLORE 2.0

Il Melograno Art Gallery

11 – 17 giugno 2022

Vernissage sabato 11 giugno ore 18

Il Melograno Art  Gallery è lieto di presentare la nuova mostra personale di Mario Gavazzi dal titolo “COLORE 2.0”.

Protagoniste le grandi tele realizzate in questi ultimi tempi. Si tratta di  un ciclo di 25 pezzi, di dimensioni davvero importanti, che  esplorano i temi favoriti dell’artista. In galleria troverete circa una decina di opere, dedicate alla natura morta, luoghi livornesi, colore senza vincoli.

Mario Gavazzi è nato in Lombardia e vive da sempre a Livorno, città alla quale ha dedicato tanta parte della sua produzione.

La sua pittura ha diversi sviluppi: il paesaggio, la natura morta, figure femminili, opere astratte, tutte legate da un unico filo conduttore. La sua ricerca è costruire un gioco, attraverso il colore e forme sempre non immediatamente percepibili, alla scoperta di cosa è rappresentato, o cosa, pur non rappresentato, appare allo spettatore. La psiscologia della forma la fa da padrona mentre attraverso le linee di frattura, segni scuri che solcano l’opera, si svelano poco a poco fantastici luoghi, fiori indefinibili, fanciulle seducenti. Il mosaico di frammenti si congiunge mentre il puzzle si ricompone ai nostri occhi.  E il colore, chiaro, luminoso, positivo, energizzante, condisce di gioiosità “ il tutto che è diverso dalla somma delle sue parti”.

Maria Teresa Majoli

Cerca le opere nell’ecommerce

e nel catalogo online

il CATALOGO SU CALAMEO

La mostra sarà aperta fino alle ore 13 di venerdì 17 giugno.

Livorno, via Marradi 62/68

Orario: 10/13 e 16/20

Tutti i giorni, domeniche comprese.

Saremo chiusi soltanto il lunedì mattina